Daihatsu Terios: adatta ad ogni percorso

[galleria id=”1999″]

Daihatsu presenta le versioni speciali Terios Think Pink e Terios Dolomite, entrambe basate sulla versione 1.5 4WD, con propulsore a fasatura variabile da 105 Cv abbinato alla trazione integrale.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, il produttore renderà disponibili anche versioni bifuel GPL GreenPowered, con impianto Landi.

Due vetture robuste dunque, dall’animo generoso ma aggressivo, nate per essere impegnate in qualunque circostanza per garantire il massimo confort ma anche attenzione per l’ambiente.

Le versioni a benzina hanno un consumo medio di 7,4 litri ogni 100 chilometri mentre le versioni a GPL richiedono 10,7 litri per coprire la stessa distanza.

Nella Terios Dolomite il logo è facilmente visualizzabile, collocato strategicamente sul copriruota posteriore e rappresenta una sorta di biglietto da visita. Cerchi in lega Fondmetal in lega bruniti, retrovisori con gusci in argento satinato così come le slitte paracolpi: tutti dettagli che si fanno apprezzare.

Entrando nella vettura, la prima impressione è di cura per ogni particolare, dal pomello del cambio Sparco in legno, al navigatore Kenwood integrato con tanto di telecamera posteriore per agevolare le manovre di parcheggio. La Terios Dolomite è proposta a partire da 23.490 euro.

La Terios ThinkPink non lascia nulla al caso e si propone come soluzione agile ma potente, in cui la colorazione nera, che appartiene alle modanature, calandra, slitte paracolpi ed ad altri particolari, garantisce quel tocco di eleganza che ben si sposa con il carattere ruggente della vettura.

Il bianco è il colore predominante in tutta la vettura, con alcuni dettagli in rosa che ne giustificano il nome. Ad esempio, questo colore può essere ritrovato nei gusci dei retrovisori oppure nel copriruota di scorta.

All’interno ritroviamo lo stesso cambio Sparco ma stavolta in alluminio e di colore rosa. I tessuti impiegati sono di elevata qualità per conferire confort e resistenza. La Terios ThinkPink è disponibile a partire da 21.970 euro.

Scheda Tecnica modello 1.5 Be Easy / Be You
Trazione
2WD
Posti
5
Motore
1,5 3SZ Benzina, 4 cilindri in linea, DOHC, 16 valvole, DVVT
Cilindrata
1.495 cc
Alesaggio x corsa
72×91,8 mm
Rapporto di compressione
10
Potenza massima
75(102)/6.000 – kW(CV)/rpm
Coppia massima
135-4.400 Nm-g/min
Velocità massima
160 km/h
Alimentazione
Iniezione elettronica EFI (multipoint)
Capacità serbatoio
50 Litri – Benzina
Sterzo
Cremagliera e pignone con servosterzo elettrico
Trasmissione 5 MT
5 velocità in avanti, innesto manuale, tutte sincronizzate
Trasmissione 4 AT (Be You )
4 velocità in avanti, automatica
Rapporto di riduzione finale 5MT
5,125
Rapporto di riduzione finale 4AT (Be You)
5,571
Freni Anteriori
Dischi con servofreno, autoventilati solo per O/F
Freni Posteriori
Tamburo
Freno di stazionamento
Meccanico, agisce sulle ruote posteriori
Sospensioni Anteriori
Schema McPherson con molle elicoidali
Sospensioni Posteriori
Vincolata a 5 bracci, ponte semirigido, con molle elicoidali
Pneumatici Standard
215/65R16
Capacità traino con freno
1.350 kg
Capacità traino senza freno
400 kg