Il profumo si sentirà già da fuori la porta: fai questo dopo aver passato lo straccio sui pavimenti

Il profumo si sentirà già da fuori la porta: se fai in questo modo dopo aver passato lo straccio sui pavimenti non crederai a quello che succede. 

La casa ha sempre bisogno di essere igienizzata e pulita, non solo per l’aspetto esteriore ma anche per vivere in un ambiente sano. Per questo ci dedichiamo ogni giorno alla sua pulizia. Chi ha la passione per le faccende domestiche si impegna al massimo, frugando la polvere anche negli angoli che nessuno riuscirebbe a vedere. Non a caso, ricorderete, almeno chi segue la televisione, che negli anni è stato creato un programma apposito, Malati di Pulito, in onda su real time.

straccio sui pavimenti, cosa fare
Pavimenti, come profumare-qnm

E’ un format che vede al centro dell’attenzione persone che hanno una vera e propria ossessione per la pulizia, non si tratta, quindi, soltanto di passione. Saprete che in casa sono tante le pulizie da fare. Capita però che anche dopo aver lavato e igienizzato a fondo ogni cosa, non abbiamo l’effetto desiderato. Possiamo concentrare questa nostra affermazione sul profumo. Nonostante abbiamo anche inserito e messo in funzione i profumatori con delle gocce di olio essenziale, succede che dopo poche ore, l’effetto fresco e profumato passi.

Ecco, ma come bisogna agire in quel caso? Se volete che nella vostra dimora si senta un buon profumo e che duri molte ore, dovete fare in questo modo. La bella fragranza si sentirà già da fuori la porta, dovete semplicemente fare questo dopo aver passato lo straccio sui pavimenti.

Il profumo si sentirà già da fuori la porta: devi fare proprio così dopo aver passato lo straccio sui pavimenti, non ci crederai

Uno dei tanti problemi che riscontriamo in casa è quello degli odori. Non sempre, anche dopo aver igienizzato a fondo ogni angolo, si sente in giro una bella fragranza. Oppure capita che duri soltanto poche ore. Come dovete fare per far sì che si senta nell’aria un bel profumo per molto tempo? Vi sveliamo un trucco che potete mettere in pratica: il risultato, così facendo, vi soddisferà alla grande.

Non dovete fare enormi manovre, il consiglio che vi stiamo per dare è facile da realizzare. Prima cosa dovete lavare il pavimento e qui fermarvi un secondo: è a questo punto che dovrete rimettere a posto i tappeti che avete tolto per passare il panno a terra. Quindi riposizionate quelli della cucina, del bagno e delle altre camere. Cosa bisogna fare arrivati a questa fase?

profumo in tutta casa
Passa l’aspirapolvere-qnm

Dovrete spruzzarci sopra qualche goccia di profumo o anche dell’olio essenziale, la fragranza che preferite. Subito dopo dovete passare l’aspirapolvere su di essi e vedrete che si sprigionerà un odore buonissimo in tutta la casa: provate a fare in questo modo, il risultato sarà soddisfacente!

Come profumare casa, in questo modo sentirete un odore inconfondibile

Per far sì che in giro si senta un odore fresco e pulito e che duri molte ore, vi abbiamo detto che dovete, dopo aver lavato a terra, aggiungere sui tappeti delle gocce di profumo o di olio essenziale. Subito dopo dovete passare l’aspirapolvere sopra. Adesso però vogliamo darvi un altro consiglio: se volete un profumo ancora più intenso, quando state per lavare il pavimento, aggiungete all’interno del secchio dell’acqua delle gocce di olio essenziale agli agrumi. Vedrete che quando passerete il panno, questo emanerà una dolcissima fragranza.