Prima di stendere il bucato fai questo: sarà tutto asciutto in pochissimo tempo

Bucato asciutto in pochissimo tempo? Ti svelo il trucco che ti cambierà la vita: fallo prima di stendere i vestiti e vedrai che differenza! 

Le faccende domestiche sono sempre all’ordine del giorno. Quelle che risultano essere le più noiose sono quelle che hanno a che fare con il bucato. Prima fai la lavatrice, poi passi a stendere il bucato, poi lasci asciugare il tutto e poi ancora provvedi a stirare prima di riporre tutto al proprio posto. E nel giro di pochi giorni ecco che ci ritroviamo a compiere nuovamente gli stessi procedimenti: un vero e proprio circolo vizioso!

bucato lavatrice rimedio casalingo
Come avere un bucato asciutto in poche mosse: il metodo geniale! (qnm.it)

Durante la stagione invernale lamentiamo spesso la difficoltà nell’asciugare il bucato in poco tempo. Tra i tanti difetti, l’inverno ha ahimè anche questo perché asciugare il bucato nel giro di poche ore diventa davvero un’impresa impossibile. A meno che non abbiamo in casa la fatidica asciugatrice (oggi elettrodomestico apprezzatissimo da molti), ci tocca aspettare ore ed ore per avere un bucato completamente asciutto.

Ma forse, abbiamo per voi la soluzione o meglio dire l’asso nella manica che ammortizzerà i tempi di asciugatura. Ti svelo un trucco che ti cambierà la vita. Ecco cosa fai prima di stendere il bucato: ti chiederai perché non ci hai pensato prima!

Fallo prima di stendere il bucato: il trucco che ti permetterà di averlo asciutto in pochi passaggi!

Stai cercando un metodo infallibile per asciugare il bucato in poco tempo senza dover attendere giornate intere? Beh abbiamo noi la soluzione per te! No, non vogliamo suggerirti di riporre i capi sui termosifoni, e non ti consigliamo di farlo perché in realtà sarebbe un grave errore. In primis perché si contribuisce a diffondere la muffa negli ambienti di casa ed in secondo caso perché creeremmo un dispendio energetico non indifferente. Scartato quindi il metodo del termosifone ecco che ti sveliamo quello che è giunto in nostro soccorso in queste fredde giornate invernali.

Ti toccherà farlo prima di stendere il bucato, ma noterai immediatamente la differenza sui tempi di asciugatura. Di cosa si tratta? Tutto quello che devi fare, è riporre riporre un asciugamano asciutto all’interno del cestello della lavatrice ancora prima di azionare la centrifuga. Il motivo? L’asciugamano assorbirà tutto l’eccesso di acqua e di umidità permettendoci di stendere il bucato e di trovarlo asciutto in poche ore (nella stagione invernale) ed in un lampo nella stagione estiva!

bucato subito asciutto come fare
Il metodo dell’asciugamano in lavatrice: così hai risolto (qnm.it)

Adottando questo metodo potremo così ammortizzare i tempi di asciugatura. Ricorda però di non riempire mai la lavatrice fino all’orlo. Lascia sempre un po’ di spazio al suo interno. Et voilà, siamo sicuri che una volta scoperto questo infallibile metodo non lo abbandonerai più. Non ti resta che provare ed ammirarne il risultato finale!