Il microonde è sempre pieno di incrostazioni? Con questo ingrediente andranno via subito

Il microonde è sempre pieno di incrostazioni? Abbiamo la soluzione che fa per te, devi usare questo ingrediente e riuscirai a risolvere il problema in men che non si dica.  

Siete stanchi di sprecare tempo a pulire una superfice e di non avere il risultato sperato? Avete pienamente ragione! Capita spesso, infatti, che quando iniziamo a fare le pulizie di casa non sempre quel problema che ci attanaglia si risolve. Passiamo ore e ore a trovare la soluzione ma questa ci sfugge tra le mani e quel fastidioso intoppo è ancora lì, a renderci i pensieri pesanti.

togliere le incrostazioni nel microonde
Microonde, come eliminare le incrostazioni: il metodo infallibile (qnm)

Saprete bene che ogni stanza deve essere igienizzata, i germi sono un po’ ovunque, persino negli angoli più nascosti. Dato che trascorriamo molto tempo in cucina, sicuramente questo è il luogo dove c’è più sporco. Ancor più se cuciniamo. Dopo aver preparato anche una semplice pasta con il tonno o una frittata veloce, il piano cottura può risultare imbrattato. Per questo, per evitare di sporcare preferiamo magari prendere qualcosa di già pronto e riscaldarlo nel forno a microonde. In pochi minuti il nostro piatto sarà cotto!

Dopo averlo usato però si formano quelle incrostazioni che più delle volte sono difficili da eliminare. Ecco perchè siamo qui oggi: vogliamo svelarvi un metodo che se messo in pratica renderà il vostro microonde pulito più di prima! Dovete solo usare questo ingrediente e lo sporco andrà via in un attimo!

Se il vostro microonde è sempre pieno di incrostazioni dovete fare in questo modo: con questo ingrediente andranno via subito

Quante volte a settimana usiamo il microonde? Sicuramente più di quelle che ricordiamo. Spesso non avendo tempo preferiamo comprare qualcosa di già pronto al supermercato e magari riscaldarlo nel fornetto. Dopo pochi minuti il nostro pranzo o la cena sono pronti per essere gustati.

Il fornetto ovviamente dopo l’utilizzo necessita di pulizia. Se dimenticate di farlo al momento, le incrostazioni che già sono difficili da togliere subito, non andranno via facilmente. Ma come pulire questo elettrodomestico ottenendo un ottimo risultato senza fare grandi mosse? Forse non ci avete mai pensato ma per pulire il microonde potete usare questo ingrediente, il limone.

pulire il microonde
Come eliminare le incrostazioni che si formano nel microonde (qnm)

Dovrete semplicemente prendere una ciotola con dell’acqua e aggiungere mezzo agrume. Subito dopo è necessario regolare il fornetto alla massima potenza, azionandolo per circa cinque minuti. In questo modo al suo interno si formerà il vapore. Dopo questa fase dovrete soltanto passare la spugna e vedrete che lo sporco e i residui di cibo andranno via in men che non si dica. Provate a usare in questo modo il limone: il risultato vi lascerà senza parole!