Mezza patata e risolvi il problema più odiato in casa tua: sembra una magia

E’ il problema più odiato in tutte le case ma abbiamo finalmente una soluzione a portata di mano: una semplice patata sarà il rimedio!

Quando parliamo di rimedi naturali ne sentiamo dire davvero di ogni. D’altronde sono considerati l’asso nella manica di molti quando si tratta di provvedere a dover risolvere problemi che nel quotidiano affliggono a più non posso.

patata rimedio naturale
Mezza patata ed il problema è risolto: non dovrai usarla in cucina ma esattamente così! (qnm.it)

Se pensassimo solamente ad alcune delle faccende domestiche che ogni giorno svolgiamo, ci verrebbero in mente tantissimi rimedi della nonna e trucchi naturali per provvedere a mettere in pratica la soluzione in quattro e quattr’otto! Diversi sono poi gli ingredienti che direttamente dalla cucina vengono presi ed utilizzati anche in altri ambienti di casa proprio come rimedi naturali utili, economici e pratici.

Basti pensare agli utilizzi alternativi del limone per deodorare il frigorifero o all’impiego del bicarbonato di sodio per provvedere a pulire e smacchiare superfici. Ma se vi dicessi che anche una semplice patata può provvedere a risolvere un fastidiosissimo problema in casa?

Non solo in cucina: taglia una patata ed utilizzala così, il rimedio è sensazionale

Ingrediente protagonista di numerosissime preparazioni ai fornelli, in casa delle generose scorte di patate non mancano mai. Con queste possiamo realizzare piatti gustosi e semplici pronti a coccolare il palato di chiunque li mangi. Ma udite udite, le patate costituiscono anche un incredibile rimedio per risolvere un fastidiosissimo problema casalingo. Di cosa stiamo parlando esattamente?

Fra le mansioni di casa alle quali ci dedichiamo nella nostra quotidianità c’è la tanto odiata pulizia dei vetri. Una vera fatica che se potessimo di sicuro ci risparmieremmo, ma ahimè qualcuno deve pur farlo. Ed eccoci quindi pronte a rimboccarci le maniche ed a cercare di sbarazzarci di quello sporco e di quei fastidiosissimi aloni che proprio non ne vogliono sapere di andare via. Almeno fino ad ora. E se ti dicessi che il rimedio è in cucina? Ebbene si, stiamo proprio parlando delle patate! O meglio, in questo caso ci servirà solamente metà patata. E come la utilizzeremo?

patata per pulire i vetri
Vetri liberi dagli aloni con una sola patata: il rimedio incredibile a costo 0! (qnm.it)

Beh a tal proposito mettere in pratica questo semplice rimedi casalingo è molto semplice. Prima di tutto laviamo e tagliamo metà patata, poi la sbucciamo per eliminare la buccia completamente sporca. La tamponiamo per bene e provvediamo poi a strofinarla per bene sulla superfice del vetro che intendiamo pulire. A quel punto, con l’aiuto di un panno morbido risciacquiamo per bene per eliminare l’eccesso di amido rilasciato. Dopodiché non ci resta che asciugare con un panno completamente asciutto per sbarazzarci di ogni residuo di acqua. Et voilà, noteremo come immediatamente i nostri vetri saranno puliti e brillanti ed il tutto lo avremo ottenuto mettendo in pratica un semplicissimo rimedio a costo) quasi zero! Semplice no?