Metti 1 spicchio d’aglio nel water e lascialo lì tutta la notte: è utilissimo

Metti uno spicchio d’aglio nel water prima di andare a dormire e lascialo per tutta la notte: forse non ci hai mai pensato ma non immagini assolutamente quanto ti sarà davvero utile.

Ogni giorno ci occupiamo delle faccende domestiche. Spesso si creano dei problemi che non riusciamo a risolvere con i detersivi che solitamente compriamo al supermercato. Ecco perchè molte persone utilizzano altri metodi per venire a capo di un fastidioso intoppo. Ce ne sono tantissimi, basta volgere lo sguardo in giro e leggere come muoversi per poter trovare la soluzione.

water metodo alternativo
Metti nel water- qnm

E’ davvero antipatico pulire il bagno ma è necessario farlo. In particolare è importante pulire il water, perchè al suo interno si formano dei batteri che devono essere eliminati. Nessuno vuole vivere in un ambiente ‘danneggiato’ e per questo bisogna rimboccarsi le maniche e iniziare a far sì che non si crei un ulteriore accumulo di sporco. Quello che facciamo nella nostra abitudine è di disinfettarlo con i detersivi adatti anche se molte volte succede che le macchie non vanno via e per questo dobbiamo trovare un’altra soluzione.

C’è un metodo che potete mettere in pratica prima di andare a dormire. Forse non ci avete mai pensate ma non crederete ai vostri occhi: dovete mettere uno spicchio d’aglio nel wc e vedrete che il giorno dopo sarete soddisfatti di quello che succederà. Provate a farlo e non ve ne pentirete!

Devi mettere uno spicchio d’aglio nel water prima di andare a dormire di sera: non immagini quanto ti sarà davvero utile

Pulire il water è sempre complicato. Al suo interno si formano dei batteri che devono essere spazzati via per non andare incontro ad un accumulo di sporco che potrebbe persino danneggiarlo. Andare in un bagno non pulito, lo sapete bene, non è il massimo. Peggio ancora se si tratta di quello di casa, dove in un giorno ci rechiamo molte volte.

Forse neanche lo avete mai immaginato, ma c’è un metodo che dovete assolutamente mettere in pratica prima di andare a dormire: vi sarà molto utile! Ma di che cosa si tratta? Avete mai pensato di inserire all’interno del wc uno spicchio d’aglio? Sicuramente non è tra i vostri pensieri ma adesso, dopo averlo letto, comincerete a farlo. Non sempre, certo, ma periodicamente è possibile inserirlo nel wc: non immaginate quanto vi soddisferà.

water pulizia
Aglio nel water-qnm

Dovete semplicemente sbucciarlo e metterlo all’interno, lasciandolo per tutta la notte. Al mattino, al risveglio, dovrete tirare lo scarico per eliminare i resti che l’acqua non ha assorbito. Vi chiederete a cosa vi servirà: siamo qui a spiegarvi ogni cosa. L’aglio è antisettico e antinfiammatorio, vi aiuterà a mantenere il water igienizzato ma anche ad eliminare quelle famose macchie gialle che si formano non raramente. Provate a fare in questo modo e sarete più che soddisfatti!

Utilizzi alternativi dell’aglio

Non tutti sono a conoscenza di tutti gli utilizzi alternativi dell’aglio. Anzi, in molti ignorano proprio quanto possa essere utile questo ingrediente super economico e che troviamo sempre in casa di chiunque perché è la base per cucinare molte pietanze. Con l’aglio si tengono lontane mosche e zanzare in estate, posizionandolo sulla finestra. Oppure, strofinandolo sul pelo degli animali si allontanano pulci e zecche. Ma è ottimo anche contro l’acne: serve come antinfiammatorio sulla pelle, basta applicarlo un po’ sui punti più critici prima di andare a dormire e lasciarlo agire tutta la notte.