Tutte le zone della casa vanno igienizzate e anche lo scopino del wc va pulito a fondo: con questo metodo sarà più facile per te!
Tutte le superfici della casa devono essere pulite e igienizzate in modo corretto. E’ un po’ una scocciatura fare le pulizie domestiche. C’è chi facendole si rilassa e riesce a liberare magari i pensieri e chi invece proprio non ne ha voglia. Sono tanti i servizi da fare dato che gli acari e la polvere si annidano ovunque, anche in quegli angoli che non avreste mai immaginato.

Il bagno è sicuramente la zona che deve essere pulita a fondo, come la cucina. Per farlo siamo soliti usare i prodotti che si trovano in commercio ma possiamo anche crearli con le nostre mani. Un accessorio che si trova in questa parte della casa e che necessita assolutamente di pulizia è lo scopino.
Molte persone lo passano sotto l’acqua dopo aver versato sopra un po’ di detersivo. Noi però vogliamo svelarvi un metodo che vi cambierà la giornata: semplice ma davvero geniale!
Sai che lo scopino del wc va pulito a fondo? Ecco il metodo veloce che non ti aspettavi
Il bagno è la parte della casa, come la cucina, che deve essere pulita a fondo. Infatti, ci rechiamo al wc tantissime volte in un giorno. C’è un accessorio che usiamo di frequente e che deve essere a sua volta igienizzato in modo approfondito, parliamo dello scopino.
C’è un metodo che dovete mettere in atto per lavarlo e che viene praticato negli hotel. Se non lo conoscete, seguiteci, vi sveliamo come fare. Prima cosa dovete spruzzare sulle pareti del wc un prodotto disincrostante e in seguito dovete inserire lo scopino mettendolo in verticale. In questo modo la sua parte bassa sarà coperta dall’acqua e anche dal detersivo. Adesso lasciatelo in ammollo e nel frattempo procedete con la pulizia dei sanitari. L’ultima operazione prevede di tirare lo scarico per far sì che i residui vadano via.

Se per caso questo oggetto è tanto sporco potete procedere con un procedimento diverso, lasciandolo in ammollo nel suo contenitore. Dovete però preparare una soluzione che vi servirà per igienizzarlo, con acqua e aceto. Aspettate circa 30 minuti e in seguito sciacquatelo.
Come prevenire i cattivi odori
Per pulire lo scopino potete mettere in atto due procedimenti: è possibile inserirlo nel water dopo aver messo il detergente disincrostante o metterlo nel suo contenitore con una soluzione di acqua e aceto. Ma se volete anche prevenire i cattivi odori e far sì che in giro si senta una fresca fragranza, potete mettere nel portascopino il composto formato con l’acqua e il succo di limone. Vedrete che avrete l’effetto desiderato.