Forse non lo hai mai immaginato ma una pallina di carta alluminio ti può essere davvero molto utile in casa: ti aiuterà nelle pulizie.
Che fatica fare le pulizie di casa! Ogni giorno dobbiamo preoccuparci di pulire le stanze e gli angoli della nostra dimora per far sì che tutto sia pulito e profumato. Molte volte però, anche utilizzando i prodotti adatti, come i detersivi e le fragranze per profumare gli ambienti, non abbiamo il risultato sperato. Di fronte a questi inconvenienti dobbiamo trovare un’altra soluzione.

Ed è per questo che esistono dei metodi alternativi o i famosi trucchi della nonna. Oggi vogliamo svelarvi uno che vi lascerà senza parole. Vi serve solo della carta alluminio e con uno strato dovrete formare una pallina.
Questo rotolo vi sarà davvero utile nelle pulizie di casa: ecco quando e come usarla.
Una pallina di carta alluminio può esserti davvero utile nelle pulizie di casa: non immagini a che cosa
Il foglio di carta alluminio è usato in cucina per cuocere le pietanze in forno ma anche per conservare i cibi dopo la cottura. Questa, però, forse non l’avete mai immaginato vi potrà essere utile in un ambito completamente diverso. Infatti, potete usarla per le pulizie: sapete in che modo?
Staccate uno strato e formate una pallina rotonda e compatta. Ora è arrivato il momento di usarla. Prendete questa piccola sfera e dopo averla bagnata leggermente cominciate a strofinare sui rubinetti in acciaio. In questo modo riuscirete ad eliminare il calcare in men che non si dica, con poche mosse e un oggetto a cui non avete mai pensato. Subito dopo passateci sopra un panno e asciugate.

Questo è il primo trucco che potete realizzare con l’alluminio, ma non è finita qui! Con la stessa pallina potete pulire le lame dei vostri coltelli. Anche in questo caso dovete strofinare sopra la superficie in modo da eliminare lo sporco. Dopo questa operazione sciacquate sotto l’acqua.
Ultimo ma non meno importante, il trucco della pallina di carta alluminio per il lavello: l’avete mai praticato? In questo caso vi servirà per lucidarlo e farlo tornare brillante come mai prima. Prendete questo rotolo e strofinate bene in modo da catturare l’accumulo di sporco. Come per gli altri due spazi, anche qui, dovete procedere con il risciacquo. Vedrete che pulire casa sarà più facile e anche più divertente!
Come pulire il lavello della cucina
Nel paragrafo precedente vi abbiamo detto che il lavello della cucina torna come nuovo se utilizzate una pallina di carta alluminio. C’è ancora un altro metodo per la sua pulizia: vi serve solo dell’aceto bianco e un panno umido. Versate sopra qualche goccia di questo ingrediente e passatelo sulle sue superfici. Subito dopo sciacquate con l’acqua usando una spugnetta se per caso ci sono macchie persistenti. Infine asciugate con uno straccio morbido. Il vostro lavandino sarà come nuovo!