Non hai mai pensato di usarla così ma questa ti sarà davvero utile, soprattutto per pulire i vetri sporchi: prova a fare in questo modo.
Ogni volta pulire i vetri è una vera fatica. Non sempre il risultato è quello sperato anche dopo aver strofinato a fondo per rimuovere le tracce di unto. Molte volte usiamo soltanto l’acqua e uno strofinaccio ma quando lo sporco è resistente dobbiamo usare altre soluzioni, come i prodotti per questo tipo di superficie.

Succede che anche in questo caso, dopo aver versato lo spray adatto, non riusciamo a risolvere il problema. Per questo siamo qui, per svelarvi un segreto che vi aiuterà a pulire i vetri in modo efficace e senza l’utilizzo di composti comprati sul mercato.
C’è qualcosa che sicuramente avete sempre buttato ma che invece è utile proprio per questo tipo di pulizia: non ci avete mai pensato ma la soluzione ce l’avete a portata di mano.
L’hai sempre buttata e invece ti sarà davvero utile contro i vetri sporchi: torneranno come nuovi in men che non si dica
Ogni giorno abbiamo sempre mille faccende da fare in casa. Dobbiamo pulire la cucina, le altre stanze, gli utensili utilizzati. Quando riscontriamo un ‘problema’, solitamente riusciamo a risolverlo grazie ai prodotti comprati al supermercato. Non sempre però riusciamo ad avere il risultato sperato e ci muoviamo di conseguenza.
Per questo, iniziamo a cercare la soluzione più adatta ma anche più economica e naturale possibile. I vetri sono una delle superfici più complicate da pulire. Spesso non tornano come nuovi nonostante abbiamo strofinato e usato gli spray per questo tipo di spazio. Noi però vogliamo consigliarvi un trucco che vi aiuterà a farli splendere come mai prima. C’è un composto che sicuramente avete sempre buttato e che invece vi sarà utile.

Avete mai pensato di usare la cenere per lavare i vetri? E’ un trucco della nonna non proprio famoso. Dovete prendere due ciotole, versare in una dell’acqua tiepida e nell’altra, appunto, la cenere di legna setacciata. Inumidite la spugnetta e passatela nel composto. Ora dovrete soltanto sfregare sopra: non usate molta forza, potreste graffiarli. Fate questa operazione più volte sciacquando la spugnetta o lo straccio usato. In ultimo, sciacquate i vetri con l’acqua e vedrete che questi torneranno a splendere più di prima.
Pulire con la cenere: ti sarà davvero utile
La cenere è ottima per lavare i vetri molto sporchi ma forse non lo immaginate, vi sarà utile anche per le pentole in acciaio o in alluminio. Dovete formare un composto con l’acqua e usarla con la spugnetta, strofinando sulle padelle. Vedrete che il grasso e le incrostazioni più difficili verranno via subito.