Non immagini nemmeno gli incredibili benefici di queste piante: dovresti metterle in camera da letto, non vorrai più farne a meno!
Non solo in giardino. Sapevi che sistemare queste piante negli angoli di casa e soprattutto in camera da letto arreca incredibili benefici? Rendono gli ambienti più confortevoli, alleviano da fonti di stress ed ansia, ma non solo.

Certo, avere delle piante sia in casa che in giardino necessita anche di diverse cure. L’intento è naturalmente quello di farle vivere a lungo. Per cui dobbiamo armarci di tanta pazienza, questo è certo, ma soprattutto dovremmo conoscere tanti piccoli trucchi utili a fare in modo che le nostre piante siano sempre in salute.
Ad esempio, sapevate che diversi scarti degli alimenti possono essere utilizzati per la realizzazione di un compost naturale per fertilizzare il terreno? O ancora, che pulire le foglie delle piante con del latte ed un batuffolo di cotone contribuisce a mantenerle lucide. E se poi non avevate ancora provato a mettere dei tappi di sughero sbriciolati nel terriccio della pianta, dovreste farlo perché i benefici che le arrecherete saranno davvero strabilianti.
Ma veniamo adesso al nocciolo di un’altra questione: perché mettere queste piante in camera da letto sarebbe un vero beneficio per noi?
Metti queste piante in camera da letto: resterai stupito dai loro benefici
Oltre che per una questione di estetica, le piante assolvono a numerosissime funzioni e rendono ‘pulito’ l’ambiente in cui viviamo. Ad esempio, è noto che le piante siano delle grandi alleate se si tratta di purificare la qualità dell’aria circostante.
Per questo motivo, disporle in qualche angolo di casa o in camera da letto rappresenta di sicuro un metodo geniale e soprattutto naturale per favorire l’ossigenazione degli ambienti e l’assorbimento dell’anidride carbonica.
Oltretutto, sono super utili per contrastare i livelli di umidità, specie se ci ritroviamo a vivere in ambienti che sono particolarmente colpiti da umido e muffa. Ma quali sarebbero le piante delle quali non bisognerebbe fare a meno?

E’ chiamata ‘sansevieria’ ed è una pianta che si caratterizza per avere delle foglie lunghe e di un colore che vira tra il giallo ed il verde. Questa pianta è considerata una grande alleata per riuscire a purificare l’aria negli ambienti di casa e per eliminare le sostanze inquinanti che solitamente (purtroppo) finiamo per respirare. Altra pianta nota per le medesime proprietà è la calathea che presenta foglie invece larghe e tendenti ad un color verde smeraldo. Anch’essa è considerata una ‘pianta della salute’ perché contribuisce a migliorare l’aria circostante.
Basterà disporle in un angolo della stanza per godere di un duplice effetto sia estetico sia purificante!