Cosa fare dopo il primo appuntamento? Cosa bisogna, invece, evitare di fare? Pensavate che lo scoglio più impervio fosse ottenere una prima uscita con la donna dei vostri sogni, e ora vi ritrovate davanti a un ostacolo ancora più difficile da superare. Perché se il primo appuntamento è andato alla grande, basta comunque una mossa sbagliata per mandare tutto all’aria. Urge quindi un consiglio su quali sono le cose da fare e da non fare nei giorni che seguono quel primo emozionante incontro.
COSA FARE DOPO IL PRIMO APPUNTAMENTO
Partiamo proprio dalle cose da fare, piccoli grandi accorgimenti che consolidano il rapporto e aumentano le possibilità di ottenere un secondo appuntamento (e poi un terzo e così via).
– Innanzitutto è importante riflettere su come è andato il primo incontro, su quali sono stati gli errori e quali, al contrario, i punti di forza. Se vi interessa un secondo appuntamento è bene arrivarci preparati, sempre senza perdere spontaneità.
– Il secondo step è far passare qualche giorno, per non sembrare degli stalker e non perdere l’aplomb da maschio che non deve chiedere mai. Passato il periodo di decompressione, arriva la parte più importante: chiamarla per invitarla a uscire di nuovo.
– Se lei accetta l’invito, è il caso di organizzare qualcosa di sorprendente. Perché se il primo appuntamento serve a conoscersi, il secondo è quello che deve consolidare la buona impressione. Magari portando in seconda base e fino alla camera da letto.
COSA NON FARE DOPO IL PRIMO APPUNTAMENTO
Detto delle cose da fare, passiamo agli errori da non commettere mai dopo il primo appuntamento.
– Innanzitutto, non forzare i propri sentimenti. Se vi rendete conto che quella persona non fa per voi, non è interessante o attraente, allora non cercate un secondo appuntamento tanto per. E’ una perdita di tempo per voi e una mancanza di rispetto nei suoi confronti.
– Non cedete alla depressione se pensate di aver commesso qualche errore o di aver lasciato una cattiva impressione di voi stessi. Non è ancora detta l’ultima parola e potrebbe esserci tempo per rimediare. Anche così non fosse, il mare è comunque pieno di belle sirene ammalianti.
– Non sembrate disperati o impazienti. Questo significa non chiamarla 10 minuti dopo la fine del primo appuntamento per sapere come sta e se vi vuole rivedere. Lasciate anche a lei il tempo di riflettere e fatevi desiderare, perché le donne non vogliono mai uscire con un uomo alla frutta.
– Non cedete alle smancerie. Ci sarà tempo e luogo per gli atti di insensato romanticismo, quindi non è il caso di farsi prendere la mano dopo un primo unico appuntamento. Niente rose mandate a casa sua, foto coccolose o email strappalacrime. Siete pure sempre uomini!