Se gli asciugamani ‘puzzano di chiuso’ devi fare così: un vecchio rimedio che funziona sempre

I tuoi asciugamani ‘puzzano di chiuso’? Abbiamo la soluzione, devi fare così e grazie a questo vecchio rimedio riuscirai a risolvere il problema in men che non si dica. 

In casa le faccende domestiche non finiscono mai e ogni giorno nascono nuovi problemi. Tra i tanti sicuramente i cattivi odori sono quelli che più persistono. Spesso capita di sentire nell’aria una sensazione davvero sgradevole. Nonostante abbiamo aperto le finestre e le porte questa non va via.

asciugamani puzzano, come fare
Gli asciugamani puzzano di chiuso? Ecco la soluzione (qnm)

Possiamo risolvere questo fastidio con la pulizia dei pavimenti. Infatti, vi abbiamo già svelato in precedenza come poter fare per sentire in giro una fresca e profumata fragranza. Sono tanti gli accorgimenti e non sono neanche difficili da mettere in pratica. Poche mosse e la vostra dimora sembrerà come nuova! Ma adesso vogliamo soffermarci su un altro punto. C’è un altro problema che ci viene incontro soprattutto durante il periodo invernale: la puzza di chiuso che proviene dagli asciugamani. 

Succede anche dopo averli lavati e messi ad asciugare. Il motivo potrebbe nascondersi nel fatto che, visto il tempo non proprio soleggiato, il tessuto abbia difficoltà ad asciugarsi. Pensiamo che sia asciutto ma in realtà all’interno delle fibre c’è ancora umidità. Per questo vogliamo svelarvi come fare per evitare che ciò accada: questo metodo funziona sempre.

Se gli asciugamani ‘puzzano di chiuso’ fai in questo modo: se usi questo metodo troverai la soluzione

Quante volte ci sarà capitato di sentire una forte puzza di chiuso dagli asciugamani? Questo succede quando non sono del tutto asciutti. Infatti, anche quando pensiamo che lo siano può capitare che ci sia ancora umidità all’interno delle fibre. Non solo, ma il problema potrebbe anche essere la lavatrice e quindi dalla presenza dello sporco che può contenere. In questo caso è bene sempre igienizzarla al meglio, dando un’attenzione particolare a tutte le parti che la formano.

Vogliamo però svelarvi un metodo che vi aiuterà a farli profumare come mai prima d’ora grazie al lavaggio in lavatrice. Ricordate innanzitutto di separare gli asciugamani dal resto del bucato. Dovrete effettuare un ciclo delicato con una buona velocità della centrifuga. Farlo serve ad eliminare l’acqua.

asciugamani puzzano, problema
Come far profumare gli asciugamani che puzzano (qnm)

Nel cestello mettete il detersivo che solitamente usate ma aggiungete anche qualche goccia di olio essenziale. Non esagerate con entrambi i prodotti, andreste a creare un effetto pesante e difficile da sopportare. La dose giusta è di 10 gocce di olio per 50 ml di detersivo. Subito dopo attivate il lavaggio. Quando sarà terminato il ciclo avrete il risultato sperato: i vostri tessuti saranno non solo puliti ma anche profumati. Vi consigliamo di usare gocce di lavanda che ha proprietà rilassanti ma potete anche versare altre fragranze, come quelle di arancio, limone, di eucalipto o di mirto.