La bella stagione è decisamente arrivata e molti staranno progettando gite e vacanze. In particolare, che sia al mare o in montagna, un bel giro in mountain bike fa sempre bene, aiuta a mantenersi in forma e ad immergersi nella natura. Per i vostri giri, però, vi servirà l’abbigliamento giusto, tecnico e soprattutto comodo.
Abbigliamento Mountain Bike: consigli per un outfit perfetto
Ecco quindi la nostra selezione di articoli d’abbigliamento per la mountain bike, perfetti per i più esperti, ma anche per tutti coloro che sono alle prime armi.
JEPOZRA, completo da ciclismo estivo
Partiamo subito con un bel completo da mountain bike di Jepozra, realizzato in spugna ad alta pressione e tessuto in silicone e fibra di carbone di bambù. Questo completo estivo è comodo, resistente agli urti e in grado di proteggere le parti più delicate del corpo. Inoltre, si asciuga rapidamente ed è anti sudore, con tre tasche posteriori sul retro della maglia e cintura antiscivolo.
[npleggi id=”https://www.qnm.it/lifestyle/consigli-lifestyle/restauro-bici-come-fare-post-235528.html” testo=”Restauro bici, come dare nuova vita alla tua bicicletta”]
KUTOOK, guanti da ciclismo antiscivolo e antiurto
Ovviamente tra gli articolo d’abbigliamento per la mountain bike non possono mancare dei guanti. Quelli di Kutook sono realizzati in lycra, nylon, neoprene e pelle sintetica, con imbottitura dei palmi imbottita in gel anti shock e antiscivolo. Questi guanti realizzati in un tessuto che può essere utilizzato sullo schermo touch, inoltre sono traspirabili ed elastici, oltre ad essere leggerissimi e con micro rete sul dorso.
Poc, casco da bici
Dopo abbigliamento tecnico e guanti, passiamo a parlare del casco, immancabile accessorio quando si va in mountain bike. Il casco proposto da Poc è leggero, regolabile a 360° e ventilato, adatto anche per l’estate. Inoltre, presenta un avvolgente rivestimento in poliestere espanso che conferisce ulteriore protezione. Infine, sono presenti delle pratiche clip per gli occhiali, la visiera e la copertura per tempie e retro della testa.
Gore Wear, pantaloni da ciclismo
Sempre parlando di abbigliamento per mountain bike, vi proponiamo i pantaloni lunghi da ciclismo realizzati da Gore Wear, un modello leggero e ideale per località umide. Questi pantaloni sono ampi, dalla vestibilità comoda e prodotti in poliestere e poliammide. Inoltre, sono impermeabili, traspiranti e poco ingombranti.
[npleggi id=”https://www.qnm.it/lifestyle/bici-cicloturismo-guida-alla-sceltabici-cicloturismo-guida-alla-scelta-post-235596.html” testo=”Le migliori biciclette da cicloturismo, quali scegliere “]
Tomshoo, pantaloncini da ciclismo
Chiudiamo la nostra selezione d’abbigliamento per la mountain bike con i pantaloncini firmati Tomshoo. Questo modello, corto e aderente, è super leggero e traspirante, con cintura elastica che offre flessibilità e comfort. Inoltre, la rete traspirante di cui sono dotati aiuta a dissipare il calore e i sudore, mantenendo la pelle asciutta e fresca. Infine, il cuscino 3D imbottito con fori per l’aria ventilata impedisce la crescita dei batteri.