Il maestro Woody Allen non si arrende, continua ad essere prolifico e a portare a compimento nuovi progetti, nonostante i vari problemi e le accuse che hanno compromesso pesantemente la distribuzione internazionale dei suoi film.
Woody Allen ha deciso di parlare del suo nuovo progetto, un film tutto francese di cui ha svelato a Deadline, alcuni dettagli.

Woody Allen regista amato in particolare in Europa, in Italia e in Francia, spesso in difficoltà – per sua stessa ammissione – con il mercato statunitense. Vincitore di quattro premi Oscar e di un Leone d’oro alla Mostra internazionale cinematografica di Venezia. Noto per la sua enorme quantità di pellicole, prolifico come pochi, alterna grandi successi a film più a basso profilo. Lo stesso Allen, in una sua famosa citazione, ha dichiarato: “Ogni volta, quando un mio film ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?”.
Il regista ha portato a compimento il suo ennesimo progetto e dopo Rifkin’s Festival è la volta di ‘Coup de Chance’ ex Wasp 22, che verrà presentato all’European Film Market di Berlino, riuscirà dunque, Woody Allen, a “fregarci ancora”? I primi dettagli del film sono stati rivelati a Deadline, un progetto che fino ad ora era rimasto avvolto nel mistero.
Il nuovo film di Woody Allen: svelati i primi dettagli
Il regista ha descritto il suo nuovo lavoro come un ‘thriller romantico contemporaneo’, il genere ricorda molto ‘Match Point’. Tutto ruota intorno ad una coppia, alla loro relazione che poi sfocerà nel tradimento e infine al crimine. Allen, ha fornito i primi dettagli in esclusiva a Deadline.
“Coup de Chance è una storia di romanticismo, passione e violenza, ambientata nella Parigi contemporanea. Girato in tutta la città ed anche in campagna, si sviluppa intorno ad una storia d’amore fra due vecchi amici, che poi sfocia nell’infedeltà coniugale ed infine nel crimine. È interpretato da attori ed attrici francesi, incredibilmente talentuosi, ed è girato interamente in lingua francese. La fotografia è di Vittorio Storaro, che ha reso il film esteticamente molto bello. Il resto sarà una sorpresa”.

Naturalmente, il cast è composto principalmente da attori francesi: Valerie Lemercier, Lou de Laage, Grégory Gadebois, Elsa Zylberstein, Bárbara Goenaga, Lou de Laage, Melvil Poupaud, Arnaud Viard, Sara Martine, Guillaume de Tonquédec. È prodotto da Letty Aronson per Gradire Productions. Al momento, la posizione del regista è piuttosto complicata a causa delle accuse rivoltegli dall’ex moglie, Mia Farrow, su molestie che il regista avrebbe rivolto alla figlia adottiva, Dylan Farrow. Amazon Studios, proprio a seguito di questo scandalo, decise di interrompere gli accordi con Allen. Staremo a vedere se il nuovo lavoro del regista riuscirà ad ottenere, una distribuzione internazionale.