The River, il nuovo Lost arriva su Sky: trailer e foto della serie Tv

[galleria id=”4765″]

Febbraio 2012 ha portato nelle case degli americani una nuova serie Tv destinata a diventare cult. Si intitola The River, ed è già stato ribattezzato il nuovo Lost, anche se questa volta J.J. Abrams non è coinvolto nel progetto. Non per questo i nomi dietro le quinte sono meno interessanti: la serie è stata ideata, scritta e diretta da Oren Peli, colui che ha donato al mondo Paranormal Activity. The River si appresta ad approdare anche da noi su Sky Uno.

Oren Peli non è l’unico personaggio pesante coinvolto nel progetto, visto che i veste di produttore esecutivo compare anche Steven Spielberg con la sua Amblin Films. The River è una produzione ABC, stesso canale che ha avuto il merito di puntare sull’idea folle di Abrams nell’ormai lontano 2004. Dal canto suo Spielberg, da sempre amante delle serie televisive (ricordiamo lo splendido Taken), nel solo 2011 ha messo mano a quattro produzioni diverse: Falling Skies, Terra Nova, Smash e appunto The River.

Come dicevamo all’inizio The River ha già fatto il suo debutto negli Stati Uniti, incollando al televisore milioni di spettatori con una miscela sapiente di mistero e orrore, il tutto girato nel classico stile Paranormal Activity, con un uso abbondante di telecamere a mano e riprese amatoriali. Purtroppo però i dati delle puntate successive non sono stati così confortanti, e allora Sky punta molto sulla serie sperando che possa avere successo da noi. L’appuntamento con il primo episodio è fissato per giovedì 1 marzo alle 21:10.

Ma di cosa parla The River? Tutto ha inizio quando sparisce Emmet Cole, uno scienziato che cura in televisione una trasmissione di scoperte scientifiche e natura dagli angoli più segreti del mondo. Da quando è arrivato in Amazzonia non si hanno più notizie di lui, e allora il figlio Lincoln e la moglie Tess decidono di organizzare un squadra di ricerche. Nel team troviamo anche Lena, finanziatrice della missione, il capitano Kurt Brynildson, l’amico di Lincoln Emilio e Clark, ex produttore di Cole che filmerà tutte le ricerche per ricavarne un documentario.

L’episodio pilota, intitolato Magus, è stato scritto da Oren Peli e Michael Green (Heroes) e diretto da Jaume Collet-Serra (Unknown). Al momento sono stati girato otto episodi, e se tutto andrà come previsto per quanto riguarda gli ascolti ne arriveranno anche altri (la dura legge del mercato televisivo). Nel cast troviamo volti poco noti come Bruce Greenwood (Dr. Emmet Cole), Joe Anderson (Lincoln Cole), Paul Blackthorne (Clark Quietly), Leslie Hope (Tess Cole), Paulina Gaitan (jahel Valenzuela) e Eloise Mumford (Lena Landry). Ecco il trailer ufficiale italiano, insieme ad una galleria fotografica direttamente da The River.