[galleria id=”4251″]
Non è detto che per vincere il Grande Fratello si debba essere tra i concorrenti entrati nella Casa durante la prima scintillante puntata. Sabrina Mbarek dimostra in pieno questo concetto, trionfando nella serata finale del Grande Fratello 12 dopo essere entrata in gioco nel corso della dodicesima puntata e vivendo da inquilina per 84 giorni. La 21enne nata ad Udine si è portata a casa il montepremi di 240mila euro, battendo al rush finale la concorrenza degli altri 4 rimasti, ovvero Gaia, Martina, Franco e Patrick.
Si conclude così quello che secondo il giudizio unanime viene considerato il Grande Fratello più deludente di sempre, sia dal punto di vista degli ascolti che delle emozioni. Doveva durare di più ma alla fine si è deciso per una fine prematura per evitare ulteriori cali e spese inutili. Sabrina Mbarek potrebbe essere poi l’ultima vincitrice del Grande Fratello dell’era Alessia Marcuzzi, visto che voci insistenti vorrebbero la pupona Ilary Blasi al timone del GF 13. Quella di Sabrina, studentessa di giurisprudenza con il sogno di diventare magistrato, in breve tempo si è trasformata in una favola.
Durante la sua permanenza nella Casa ha dovuto attraversare le pene di oltre dieci nomination, uscendone sempre indenne e anzi rafforzata nella sua voglia di vincere. Arrivata al GF da single convinta e alla ricerca di un uomo con il quale far scattare la chimica giusta, Sabrina si è poi “accasata” con Vito, il concorrente di Avetrana con il quale ha condiviso l’avventura tra alti e bassi. Le difficoltà non sono mancate, anche perché gli altri inquilini spesso l’hanno accusata di essere falsa e immatura. Lei voleva abbandonare, ma alla fine ha deciso di combattere: “Resto in Casa, ora è una sfida con me stessa”. La sfida è stata vinta, battendo nella finalissima l’italo-iraniano Patrick e la favorita Gaia. Sabrina diventa così la quarta donna a vincere il reality.