James Cameron, per il nuovo capitolo di Avatar, non ha badato a spese. Il budget, secondo quanto rilevato, ha superato i 250 milioni di dollari.
Il cachet destinato agli attori è davvero esorbitante. Certo, ne è valsa la pena aprire il portafoglio per mettere insieme una pellicola del genere, che ora sta continuando a portare al cinema moltissime persone e a far crescere di conseguenza, i suoi guadagni.

James Cameron, grazie al nuovo capitolo di Avatar, è diventato il regista in grado di collocare 3 dei 5 migliori incassi della storia del cinema nella classifica di tutti i tempi del botteghino mondiale, contando il primo Avatar e naturalmente Titanic. Avatar 2 ha avuto la meglio anche su Star Wars: Il risveglio della forza ed è diventato il quarto miglior incasso della storia del cinema, dietro al primo Avatar (2,9 miliardi) Avengers: Endgame (2,7 miliardi) e Titanic (2,1 miliardi). La nuova pellicola di Cameron, al suo settimo fine settimana di permanenza nelle sale americane, ha incassato ben 16 miliardi di dollari.
E mentre il film continua a raccogliere consensi e soprattutto nuovi incassi, James Cameron nelle sue interviste recenti, ha già iniziato a parlare dei seguiti della saga, stuzzicando i tantissimi fan con ipotesi, curiosità e la certezza che, le storie dei Na’vi ci terranno compagnia ancora a lungo. Vediamo insieme a questo punto, quanto di preciso hanno guadagnato gli attori del film.
Avatar, quanto hanno guadagnato gli attori
Diamo un’occhiata ai guadagni degli attori di Avatar – La via dell’acqua. Partiamo dal più basso. I due figli maschi di Sully e Neutri – Lo’ah e Neteyam (Britain Dalton e Jamie Flatters) hanno guadagnato ‘solo’ 500 e 600 mila dollari. Spider (Jack Champion) una cifra leggermente superiore, 750 mila. Kate Winslet, nei panni di Ronal ha guadagnato 6 milioni di dollari, una cifra esorbitante per un ruolo tanto contenuto ma si sta sempre parlando della Winslet che ormai ha alle spalle una carriera di tutto rispetto e dei film di una certa importanza.. Sigourney Weaver (Kiri) 3,5 milioni, mentre Stephen Lang (il colonnello Miles Quaritch) 2 milioni di dollari.

Passiamo ai budget più importanti, quelli di Sam Worthington che è stato pagato ben 10 milioni di dollari e Zoe Saldana, 8 milioni di dollari. I due interpretano rispettivamente Jake e Neytiri. All’attore spetta anche il 5% dei profitti del film se si fa un conto dell’incasso attuale, se ne ricava un guadagno ulteriore di 110 milioni di dollari, compenso destinato a salire.