Attori più pagati: chi è il Paperon de’ Paperoni di Hollywood

I portafogli dei nostri beniamini non piangono sicuramente miseria, i loro guadagni sono sempre estremamente generosi, in modo sconvolgente il più delle volte.

Di anno in anno questa classifica si aggiorna, in base al ruolo che sono chiamati a coprire, a quanto sono richiesti sul mercato, a tutta una serie di fattori.

Attori piu' pagati di Hollywood
Attori più pagati di Hollywood, la classifica – Qnm.it

Quali sono gli attori più pagati per l’anno che si è appena concluso, il 2022? Una bella carrellata di nomi importanti, alcuni prevedibili, altri meno. Vi facciamo già uno spoiler, in classifica non è presente nemmeno un’attrice donna.

Attori più pagati di Hollywood nel 2022

Partiamo dal fondo, al decimo posto il Premio Oscar Joaquin Phoenix, chiamato per interpretare il seguito dell’attesissimo Joker, ovvero ‘Joker Folie à Deux’,  di cui vi abbiamo parlato in questo articolo nei giorni corsi. L’attore è riuscito a firmare un contratto da ben 20 milioni di dollari per vestire i panni del tormentato Arthur Fleck, secondo quanto riportato da Variety.

Al nono posto, sempre con un cachet di 20 milioni di dollari, Tom Hardy per la pellicola ‘Venom 3’ che vedremo a breve al cinema. E ancora la stessa cifra quindi siamo all’ottavo posto, per Vin Diesel per il prossimo capitolo di Fast&Furious. Al settimo posto arriva Chris Hemsworth che ha da poco firmato un contratto milionario con il colosso Netflix, per girare il secondo capitolo di Extraction, anche a lui vanno 20milioni di dollari.

Attori più pagati di Hollywood
Attori più pagati di Hollywood, la classifica – Qnm.it

Al sesto posto troviamo il 46enne canadese marito di Blake Lively, Ryan Reynolds che per il sequel di ‘Red Notice’ si vedrà arrivare nel portafoglio 20 milioni di dollari. In più, l’attore, che ha un discreto fiuto per gli affari, ha fatto anche degli investimenti nella squadra di calcio gallese del Wrexham e nella Mint Mobile, una compagnia di wireless.

Attori più pagati di Hollywood: la top 5

In quinta posizione, tra gli attori più pagati di Hollywood nel 2022, troviamo Dwayne Johnson, The Rock. Lo rivedremo accanto proprio a Ryan Reynolds nel sequel di Red Notice. Al quarto posto arriva Brad Pitt e il cachet si alza a 30 milioni di dollari, questo per un film ancora a noi ignoto. Il terzo posto del podio dei Paperon de’Paperoni Hollywoodiani va a Leonardo DiCaprio, il buon Leo si è guadagnato il gruzzoletto di 30 milioni di dollari per lavorare con il suo regista di riferimento, Martin Scorsese in ‘Killers of the Flower moon”.

Arriviamo quindi al secondo posto, e ad essere sinceri, dopo la sua ben nota performance alla scorsa edizione degli Oscar, non ci aspettavamo di trovarvi lui, e invece, eccolo qui, Will Smith, con un cachet di ben 35 milioni di dollari per la pellicola ‘Emancipation’. Bandito dagli Oscar per dieci anni dopo lo schiaffo a Chris Rock ma senza problemi a pagar le bollette insomma.

Attori più pagati di Hollywood
Attori più pagati di Hollywood, i primi cinque in classifica – Qnm.it

La vetta della classifica era prevedibile come la pioggia a marzo. Si è parlato moltissimo di lui, della sua pellicola candidata agli Oscar, del fatto che i suoi guadagni, come detto da Steven Spielberg avrebbero “Salvato il c**o” a tutta Hollywood, ebbene si: Tom Cruise con Top Gun Maverick ha guadagnato 13 milioni di dollari più le percentuali di vendite al botteghino, più il numero di visualizzazioni in streaming, in totale fanno oltre 100 milioni di dollari. Chapeau a Mr. Cruise.