Valorizza al meglio il tuo viso allungato con i tagli più adatti alla tua forma: scegli il tuo preferito e corri dal tuo parrucchiere

Tagli ideali e di tendenza per te che hai il viso allungato: sarai splendida e alla moda, con qualche semplice trucchetto!

Generalmente un viso allungato presenta una lunghezza che dà maggiore rilievo al mento, che apparirà più a punta, e alla fronte, soprattutto se è già molto ampia. Per ovviare a questi ‘svantaggi’ però esistono diverse soluzioni, per esempio, frangia, frangetta o ciuffi lunghi, sono tutti ottimi espedienti.

Tagli per viso ovale
I tagli consigliati per chi ha viso ovale – QNM

La scalatura va comunque fatta, purché non alla radice, proprio perché non c’è l’esigenza di ottenere maggior volume. Ma non solo. Si correrebbe allora il rischio di allungare il viso ancora di più, un risultato certamente controproducente che vogliamo evitare a tutti costi. Ma questo non significa voler nascondere le proprie peculiarità, anzi, tutto il contrario! Si tratta di valorizzare al meglio il volto con qualche piccolo trucchetto di bellezza!

Proprio per questo, è meglio procedere con una scalatura attorno alle guance e agli zigomi, all’altezza delle ciocche di capelli che fanno da cornice al volto. E allora prendi spunto dai consigli che stiamo per darti, siamo certi non te ne pentirai e brillerai come una vera star!

Rosso, castano o biondo, scegli il colore che preferisci insieme al taglio per il tuo viso allungato: sarà sempre un gran successo!

Cominciamo con una meravigliosa rossa ramata, le onde ottenute in questo look sono morbide e mosse e creano il giusto volume che riempie la parte più vuota del viso allungato, cioè le guance. E poi questo colore così luminoso, con una frangia a tendina e una appena accennata scalatura attorno al viso, è un valore aggiunto non trascurabile.

Viso allungato scalatura su colore rosso
Viso allungato scalatura su colore rosso – (Fonte IG: @jeanclaudeelmoughayar) – QNM

E non è da meno quest’altro suggerimento con una frangia piena ed alta, ideale per le donne che hanno il viso allungato e la fronte molto ampia. Le onde ad S creano movimento al posto della scalatura che in questo caso ovviamente non c’è. Il colore castano caramello con riflessi dorati è un vero e proprio successo degli ultimi anni.

Taglio morbido con onde a S
Taglio morbido con onde a S – (Fonte IG: @jeanclaudeelmoughayar) – QNM

Ma se desideri qualcosa di veramente innovativo, scegli uno Shag biondo ghiaccio, una soluzione perfetta per chi intende cambiare completamente e vuole un’acconciatura ricca di volume. In questo caso si consiglia di scalare di più le ciocche che incorniciano il viso e molto meno invece quelle alla radice. Il taglio in questione si presta ad essere personalizzato, ma con una costante: la frangia a tendina più spessa.

Shag biondo ghiaccio
Shag biondo ghiaccio – (Fonte IG: @jeanclaudeelmoughayar) – QNM

Un altro taglio consigliato a chi ha il viso allungato è il Mullet, grintoso e molto estroso, ideale per chi ha un carattere estroverso e determinato ala tempo stesso. E’ un taglio scalatissimo che tende a riempire dove è assente la rotondità. Con il Mullet, non si sbaglia mai e il risultato è sicuramente garantito.

Mullet donna
Mullet donna – (Fonte IG: @jeanclaudeelmoughayar) – QNM

E per concludere un taglio gettonatissimo, il Bob Hair, ideale anche per le donne con il viso allungato, ma con alcuni accorgimenti. Per esempio, la piega deve risultare morbida e mossa, e perché no, con una frangetta piena e  delle ciocche affusolate che facciano da cornice al volto. Ovviamente scalare è sempre la parola d’ordine! E ricorda che ciò che conta, alla fine, è non celare i tratti allungati, ma valorizzarli al meglio!

Bob con frangia
Bob con frangia – (Fonte IG: @jeanclaudeelmoughayar) – QNM