Sos piega: le tue onde non verranno mai morbide e perfette se commetti questo errore!

Ecco come essere sexy senza boccoli artefatti ma con un look semplice e sbarazzino, onde naturali e morbide tutte le volte che vuoi!

Quante volte hai desiderato capelli con leggere onde dall’effetto naturale? Stiamo parlando, infatti, di un look ideale per qualsiasi occasione e facile da realizzare, soprattutto quando si va di fretta. Il punto di forza delle onde, infatti, è che appaiono sì naturali, ma voluminosi e molto sensuali.

Onde
Onde perfette – QNM

Motivo per cui le beach waves sono adatte ad ogni tipologia di capelli, proprio perché donano volume a chi non ha molti capelli e sono un’ancora di salvezza per le donne che hanno chiome molto fluenti ma non impeccabili. Poco importa se hai i capelli corti o lunghi, ricci o lisci, le beach waves si possono realizzare tutte le volte che ti va!

Ma cosa sono esattamente le beach waves? Si tratta di onde ma estremamente, belle da vedere e facili da realizzare, tendono a riprodurre l’effetto dei capelli in spiaggia, ossia leggermente scompigliati e gonfi. Quello che serve per avere un aspetto sensuale, insomma, ma evitando l’effetto paglia che fa apparire i capelli stopposi e disordinati.

L’elemento essenziale e protagonista indiscusso deve essere sempre il volume. In contrapposizione alle flat waves, le cosiddette onde piatte, le beach sono più spettinate e naturali, ma non per questo meno sensuali. E allora no a boccoli artefatti o acconciature pettinate, sì alla semplicità! Lisce o ricce, le beach waves sono adatte a tutte, basta adottare un metodo semplice ma efficace e duraturo.

Desideri onde perfette da realizzare con la piastra? Niente di più facile, solo se non fai questo errore!

Generalmente per donare ai capelli un effetto ‘ondulatorio’ si fa scaldare bene la piastra e poi la si passa sulle ciocche di capelli mantenendola in orizzontale. Questo metodo va bene se il risultato finale che si intende ottenere è quello più ordinato di boccoli ben definiti. Ma se l’effetto desiderato è quello delle beach waves, non devi commettere questo errore!

Ragazza con beach waves
Errore da non commettere per onde perfette – QNM

Un modo per realizzare le beach waves perfette con la piastra invece, è il seguente. Dopo aver lavato i capelli, asciugali e applica un termoprotettore, usare un prodotto che protegga i capelli dal calore della piastra è essenziale per preservarli evitando che si rovinino sfibrandosi eccessivamente.

Poi procedi pettinando i capelli e dividili in ciocche di media grandezza. Le beach waves, infatti, sono onde morbide, di conseguenza più le ciocche saranno ampie più l’effetto finale sarà particolarmente naturale. A questo punto, inizia ad arrotolare i capelli partendo poco sotto la radice e arrivando fino alle punte, con un movimento esclusivamente verticale e mai orizzontale.

@veronica.marzullo Replying to @Mariella Kj IG VERONICAMARZU x non perdere altri argomenti❤️ #sospiega ♬ original sound – veronica.marzullo

Quando le ciocche saranno tutte definite, scuoti energicamente i capelli con le mani ma evitando di spazzolarli e il gioco è fatto. Le tue meravigliose beach waves sono pronte per essere sfoggiate!