Sos make up, attenta a questi errori comuni: ti fanno invecchiare almeno di 5 anni!

Troppo trucco invecchia, soprattutto se commetti questi errori! E’ arrivato il momento di un sos make up per apparire sempre giovani e belle.

È risaputo che grazie al make up valorizziamo non solo l’aspetto fisico, ma anche il nostro carattere, svelando la nostra personalità e il nostro modo di essere. Il make up, infatti, nasce dalla necessità di esaltare e valorizzare i tratti migliori del viso, coprire le imperfezioni, donare luminosità e uniformità al colorito, regalando però sempre un aspetto naturale e fresco e per nulla costruito e artefatto.

Sos make up - errori
Sos make up: tutti gli errori da non fare mai per non invecchiarsi – QNM

Con il make up ogni donna esalta la propria immagine e la propria identità esprimendo ciò che è, ma anche ciò che desidera essere. Si tende ad evidenziare come realmente si è, ma anche come si vorrebbe che ci percepissero gli altri. Il trucco però può anche essere indice di insicurezza, soprattutto quando è eccessivo, come se si volesse celare il vero ed autentico aspetto.

In generale la regola d’oro del make up è alleggerire e mai appesantire e questa vale per tutti i prodotti che utilizzi normalmente per il trucco e per il modo in cui li applichi sul viso. Insomma, più il trucco è pesante e più invecchia e si otterrà anche un effetto sicuramente indesiderato. Ma scopriamo insieme come realizzare un perfetto trucco “less is more”

Sos make up: ecco tutti i pochi trucchetti per farti apparire sempre giovane e bella!

Iniziamo dal correttore che non va mai sovrapposto a strati o a dosi massicce nella zona occhiaie, ma va applicato a piccole dosi sulle zone interessate e poi steso delicatamente per coprire le imperfezioni.

Ragazza - trucco
Make up “less is more” – QNM

Allo stesso modo, anche le sopracciglia non vanno definite con la matita in modo troppo marcato e deciso, ma è meglio passarla delicatamente per riempire solo ed esclusivamente le zone più diradate o con buchi. Insomma, ,eglio avere un risultato meno evidente ma più gradevole esteticamente.

Anche il contouring e il blush non devono assolutamente essere troppo carichi! Andarci giù pesante con l’uno e l’altro o con le terre abbronzanti, non è mai una buona mossa se desideri avere un aspetto giovane e fresco. Contouring e blush devono essere applicati con moderazione, in modo che possano essere sfumati nella giusta maniera, evitando quindi di stenderli sotto la guancia, ma di metterli proprio al di sopra per permettere un’ottimale sfumatura verso l’alto che renda il viso ancora più luminoso e tonico,

E sei hai l’abitudine di applicare l’ombretto su tutta la palpebra, sappi che è un grosso errore, proprio perché appesantisce moltissimo l’occhio e rende lo sguardo poco acceso e accattivante. Preferisci invece stendere l’ombretto con un pennellino solo sulla parte esterna e finale della palpebra, alternandolo con uno molto chiaro e illuminante nella zona interna.

Lo stesso discorso vale per la matita che non deve essere troppo evidente, soprattutto sulla rima inferiore dell’occhio. ma deve solo rimarcarla in modo delicato. Magari allungala per ottenere un effetto eyeliner ma non esagerare su tutto l’occhio altrimenti otterrai un imbarazzante effetto Pierrot!