Per ciglia effetto ‘wow’ non serve un mascara costoso: con questo trucchetto sembreranno finte!

Uno sguardo dall’effetto wow sulle ciglia si può ottenere senza spendere tantissimi soldi in mascara! Serve solo la giusta tecnica!

Il mascara, al pari del rossetto o della matita per occhi, è un cosmetico irrinunciabile che si usa per il make up degli occhi, al fine di evidenziare e valorizzare le ciglia: renderle più lunghe, scure ed accentuate per avere lo sguardo ammaliante è il sogno di tutte. Insomma, chi non vorrebbe definire e rendere più intenso lo sguardo? L’importante però è che il mascara sia di buona qualità con ingredienti perfetti, cioè un mix di cere, acqua e pigmenti.

Ciglia
Ciglia effetto wow – QNM

Mai rinunciare alla qualità perché il mascara si applica nella zona oculare, motivo per cui è essenziale che sia un prodotto testato dermatologicamente e quindi sicuro. Esistono in commercio mascara specifici, realizzati per chi ha ciglia piccole e poco evidenti, ma anche per chi le ha invece lunghe e ben visibili. Il risultato in ogni caso dovrà essere sempre lo stesso: ottenere uno sguardo magnetico ed affascinante!

Ovviamente, il mascara va applicato sempre con lo scovolino in dotazione ma spesso il modo convenzionale di applicarlo non ti lascia pienamente soddisfatta, anche se si tratta di un cosmetico costoso e blasonato. Posizionare, infatti, lo scovolino alla base delle ciglia e scorrere verso l’alto fino alla punta non sempre regala allo sguardo l’effetto sperato. Ma c’è una soluzione!

Come applicare il mascara in modo impeccabile: il tuo sguardo non sarà mai stato così wow!

Per uno sguardo wow, come dicevamo, prima serve la giusta tecnica e qualche facile consiglio da mettere in pratica: solo così intensificherai al massimo l’effetto volumizzante del mascara! Per prima cosa, procedi applicando il mascara pure tra e al di sopra delle ciglia, in modo da coprire completamente anche quelle più piccole e corte. Soprattutto però ti devi concentrare sulla manualità, infatti il segreto sta proprio nel movimento che in questo caso deve essere esclusivamente a zig zag, scorrendo comunque sempre verso l’alto.

Ragazza - mascara
Movimento a zig zag – QNM

Il movimento a zig zag è essenziale per chi vuole realizzare un effetto ricolmo e pieno, perché consente di “acchiappare” ogni singolo ciglio. Ma non solo. E’ essenziale usare la punta dello scovolino per colorare e definire sia le ciglia dell’angolo interno che di quello esterno dell’occhio, magari stratificando il prodotto in modo da ottenere un risultato ancora più visibile e duraturo, ma sempre senza esagerare perché altrimenti si corre il rischio di incappare nel terribile effetto ragno!

Tuttavia, se usi un mascara troppo denso o pastoso, corri il rischio di far appiccicare le ciglia rendendole particolarmente granulose. In questo caso, quindi opta per un mascara che sia allungante, incurvante e volumizzante ma che abbia una consistenza sufficientemente fluida che ti consenta di mettere in pratica il movimento a zig zag senza compromettere il risultato finale.

@angelaaquilinobeauty♬ Up-tempo salsa (Latin dance) – DJ JAKK

Per realizzare un make up perfetto, infine, applica il mascara prima dell’ombretto, facendo attenzione, però, a non creare antiestetiche sbavature. Mettere il mascara prima dell’ombretto potrebbe essere utile per dosare l’intensità del trucco da realizzare, e poi alla fine potresti dare un’altra passata di mascara!