Quali sono le sopracciglia perfette per il tuo volto? Fai la scelta più giusta per te rispettando il tuo viso!
Le sopracciglia, pur occupando uno spazio minimo sul nostro volto, hanno in realtà un ruolo molto importante. Definiscono, infatti, i nostri lineamenti, in particolar modo lo sguardo, ed è per questa ragione che è importante averle sempre curate e definite al meglio.

Anche se, una cosa è certa: non si può scegliere la forma delle sopracciglia in base a un giudizio soggettivo, perché ogni volto necessita di una certa forma. E allora non lasciarti trascinare dalla moda, ma opta per una forma congeniale ai lineamenti del tuo viso. In altre parole, cerca la forma ideale e adatta a te stessa!
Sopracciglia: alla scoperta delle forme migliori per ogni volto
Proprio perché, come dicevamo prima, bisogna tenere estremamente in considerazione il nostro volto prima di scegliere la forma di sopracciglia migliore, è importante conoscere le forme più in voga.

Arrotondate per addolcire i volti più spigolosi
Le sopracciglia con forma arrotondata formano una curva sopra l’occhio anche se l’arco non è definito. È la forma perfetta per addolcire i tratti del volto e, per questa ragione è ideale per chi ha i tratti spigolosi e ben marcati, come ad esempio la mascella pronunciata. In questo caso, questa forma regala allo sguardo un’aria più dolce e aggraziata.

Dritte per equilibrare il viso allungato
Nelle sopracciglia dritte, l’arcata è appena accennata e la linea è molto lunga. Questa forma sta molto bene a chi ha un volto allungato e una fronte alta. Le sopracciglia dritte sono perfette per chi desidera esaltare e valorizzare gli occhi.

Arcuate per esaltare gli zigomi e guance piccole
Le sopracciglia arcuate hanno una forma a S che va verso il basso e poi risale con un angolo netto e scende di nuovo giù verso il basso. Le sopracciglia arcuate vanno benissimo per chi intende concentrare l’attenzione su guance e zigomi, questa forma è perfetta per chi li ha poco pronunciati.

Ad angolo netto per definire i volti molto arrotondati
In questo caso la linea del sopracciglio è diretta verso l’alto e poi scende verso il basso formando un angolo netto e molto definito. Una forma di sopracciglia perfetta per chi vuole avere uno sguardo dall’aspetto giovane. Le sopracciglia ad angolo netto affinano i volti tondi con lineamenti non molto definiti.

Ad arco morbido per il volto dai tratti poco definiti
Simili a quelle ad angolo netto ma con una forma più addolcita e meno spigolosa, questa forma di sopracciglia trasmette eleganza e raffinatezza. Perfette per far risaltare l’occhio e i tratti del volto, le sopracciglia ad arco morbido sono ideali per chi non ha tratti né troppo tondi né troppo allungati. Una forma di sopracciglia ideale per formare un arco definito ma con una curva morbida molto aggraziata. Consigliate a chi ha la forma del viso a cuore con il mento un po’ appuntito in avanti e gli zigomi in evidenza o per chi la forma del viso a diamante.
