Neanche il tempo di raderli e sono già ricresciuti? Ecco tutti i consigli per una depilazione perfetta

Vuoi radere al meglio ma temi di irritare e traumatizzare la zona interessata, magari vuoi anche dare una sfoltita alle parti basse? Niente paura, la depilazione così sarà semplicissima!

Al giorno d’oggi la depilazione è una scelta molto comune e diffusa. Ma attenzione, perché è importante approcciarsi alla depilazione delle parti intime con consapevolezza maggiore rispetto al resto del corpo, considerata la delicatezza della pelle in quella zona.

Depilazione maschile
Tutti i consigli per una depilazione perfetta – QNM

Motivo per cui è meglio documentarsi a dovere prima per fare la scelta più appropriata. Intanto, è fondamentale affidarsi agli strumenti più adeguati allo scopo che si vuole raggiungere. Quando, infatti, si parla di depilazione maschile, non ci si può servire dello stesso rasoio che si usa per il viso.

Serve qualcosa di più specifico, come ad esempio un regolabarba elettrico o un rasoio di sicurezza per il corpo. Due strumenti meno rischiosi e più scorrevoli di una lametta normale che evitano tagli e peli incarniti. Ma questo è solo il primo accorgimento!

Alla scoperta della depilazione: tutto da quello che c’è da sapere step by step

E allora, tanto per iniziare, è bene munirsi di un trimmer, per esempio il Meridian, e poi se il rasoio di sicurezza è la tua scelta, opta per il King C. Gillette che ridurrà al minimo il trascinamento della pelle ed eseguirà la rasatura con una singola lama invece che con 3 o 5. Ma non solo. Dovresti comunque imparare a raderti il viso con un rasoio di sicurezza prima di provare sulle zone intime e sul resto del corpo.

Depilazione
Depilazione step by step – QNM

Tieni presente, però, che sarebbe meglio pre-tagliare l’area col trimmer. Meglio sfoltire, infatti, tutti i peli, soprattutto quelli intimi, a meno di un centimetro, per raderli più facilmente. Poi, fa una doccia calda perché la pelle con il calore si rilassa e l’afflusso di sangue è stimolato in modo tale che i peli siano morbidi e flessibili.

E poi è necessario aprire i pori prima di passare il rasoio sulla pelle. Procedi lavando bene la zona per evitare irritazioni con il residuo di sapone. Il passaggio successivo è quello di applicare l’olio da barba, per esempio l’America Crew, perché avrai bisogno di qualcosa di scivoloso per radere con precisione.

Il trucco sta nell’olio da barba al posto di un sapone, perché scivolando sulla pelle ammorbidirà il pelo. Inoltre, è bene tirare la pelle per tenderla, questo vale sia per il trimmer elettrico che per il rasoio di sicurezza. Completata la depilazione, risciacqua con acqua fredda, serve a chiudere i pori e ridurre il rischio di peli incarniti.

Ora è il momento di applicare un balsamo dopobarba, come il Nivea Men, uno strato abbondante di balsamo dopobarba è l’ideale per rinfrescare la pelle e proteggerla dallo sviluppo di batteri. Ma non solo. Applica anche una lozione ogni giorno per mantenere i peli lisci, una lozione rinfrescante quotidiana è perfetta per contrastare i batteri odoranti e prevenire le irritazioni.

E infine, munisciti di un un detergente intimo apposito come l’Incredy Willy Wonker, e un olio antimicrobico, per esempio il Fur Oil di Fur, olio ammorbidente che neutralizza i batteri e i funghi, e ritarda anche la crescita dei peli.