La tua pelle ha bisogno di un restyling? Ti svelo le migliori maschere uomo sul commercio, sembrerai appena uscito dall’estetista

Chi l’ha detto che la skincare sia una prerogativa femminile? Scopriamo insieme le migliori maschere viso uomo sul mercato per una pelle sana e luminosa. 

Purtroppo la pelle, soprattutto quella delle mani e del viso esposta spesso e volentieri agli agenti atmosferici, paga sempre un conto salatissimo. Tra inquinamento e abitudini poco sane, infatti, alla fine l’incarnato patisce di disidratazione, rossori e ruvidità. Eppure, la soluzione non solo esiste, ma è davvero efficace: basta risolvere il problema rafforzando la barriera della pelle con l’applicazione delle maschere viso.

Le migliori maschere viso uomo
Le migliori maschere viso uomo – QNM

Si tratta di un’operazione molto semplice, in realtà, e capace di restituire purezza e freschezza in tempi molto brevi. Ma non solo. Diciamo anche come in inverno diventi una sorta di passaggio obbligato, proprio perché grazie alle maschere si arricchisce la naturale capacità di trattenere l’idratazione della pelle, mantenendola sempre sana, bella da vedere e luminosa. Eppure, nel mare magnum delle maschere, il rischio di perdersi è elevato. Ma non ti preoccupare, abbiamo, infatti, selezionato per te troverai le migliori maschere viso dalla consistenza cremosa e confortevole per affrontare anche l’inverno più rigido.

Quali sono le migliori maschere viso uomo sul mercato?

Come dicevamo prima, non è di certo semplice scegliere le migliori. Una cosa, però, è certa: prima di qualsiasi acquisto, devi conoscere la tua pelle, proprio per evitare applicazioni a vuoto sul viso che possono solo infastidire la pelle. Detto questo, non ci resta che presentarti le maschere viso uomo must have dell’inverno.

Tutte le maschere viso migliori sul mercato
Tutte le maschere viso migliori sul mercato – credits Sephora/Douglas/Pinalli – QNM

Per un’azione purificante in un lampo

Una polvere che si trasforma in crema e agisce prestissimo, in un solo minuto: la pelle sarà completamente purificata. Parliamo della Sisley Masque Exfoliant Enzymatique, un trattamento perfetto per tutti i tipi di pelle. Contiene la papaina, un enzima naturale della frutta ad azione esfoliante. La maschera si presenta come una polvere bianca che si trasforma in una crema densa a contatto con l’acqua.

Basterà mettere sul palmo della mano un cucchiaino di polvere e poi mescolare con la punta delle dita aggiungendo un po’ d’acqua. Applicane uno strato sottile su tutto il viso, evitando però il contorno occhi. Dopo 1 solo minuto di posa, sciacqua accuratamente. Poi asciuga la pelle e continua con l’abituale trattamento di sempre. Vedrai i pori meno dilatati e la grana della pelle liscia e levigata già dopo la prima applicazione.

A tutta argilla!

Si tratta della classica maschera all’argilla naturale, arricchita con oli essenziali che applicano nelle spa e si usa una o due volte a settimana. E’ la maschera firmata Acqua di Parma, con carbone vegetale, olio di sambuco e olio di limone. La formula ad alto potere purificante, dona alla pelle luce e compattezza e in più ha anche un effetto opacizzante. Va applicata in uno strato sottile evitando il contorno occhi e lasciando in posa per una decina di minuti. Poi basta sciacquare con acqua calda e usare per completare sulla pelle asciutta una crema viso idratante.

Parola d’ordine: anti-age

Con la Meso-Mask Filorga tutti i tipi di pelle troveranno rimedio a rughe, segni di affaticamento e perdita di luminosità. Nella formula è presente il complesso NCEF, meglio onosciuto come New Cellular Encapsulated Factors che racchiude acido ialuronico e tanti ingredienti rivitalizzanti come vitamine, antiossidanti, co-enzimi. In più il collagene e l’elastina esercitano un’azione di potenziamento sulla rigenerazione cellulare. Utilizzala due volte a settimana applicando uno strato corposo e lascia in posa dai 15 ai 30 minuti e rimuovilo poi con acqua tiepida.

High performance sulla tua pelle

La Rare Mask, del brand cosmetico made in Svizzera CellCosmet, unisce insieme vari tipi di argilla per un’azione davvero performante: bianca, rossa, verde formano un complesso che agisce in sintonia e che attiva la microcircolazione della pelle e inoltre purifica e lenisce. Le terre dell’Amazzonia presenti nella formula, ricche di sali minerali, aiutano la rigenerazione cutanea. L’estratto di Edelweiss svolge invece una grande funzione antietà, mentre le vitamine C, E, F rafforzano la barriera dello strato più esterno della pelle.

Applicala due volte a settimana per un mese come trattamento d’urto contro i segni di stanchezza. Stendi uno strato spesso e uniforme della maschera sul viso evitando il contorno occhi e lascia in posa per dieci minuti. Poi inumidisci con i polpastrelli e con acqua tiepida e infine rimuovi con l’aiuto di una salvietta inumidita con acqua tiepida.

Wake up, ovvero una maschera che risveglia la pelle

Oxygen Finishing Mask di Natura Bissé contrasta i segni dello stress, ossigena a fondo la pelle decongestionandola e donandole vitalità. Il perossido di idrogeno e la tioxolona bloccano la proliferazione batterica e rendono minimi i segni della stanchezza. Stendi un sottile strato di prodotto sul viso pulito ed effettua un massaggio quando la maschera è asciutta. Lascia agire 10-20 minuti e rimuovi con spugnetta e acqua calda.