Vuoi un look da vera influencer come Chiara Ferragni? E’ arrivato allora il momento di scoprire il glow make up con le marche più in di sempre!
Lo sappiamo, potrebbe sembrare all’apparenza anche un’etichettatura superficiale, eppure in alcuni casi la qualità va di pari passo con prezzi di lusso e proibitivi per i comuni mortali. Eppure, nel caso del make up, tutto gira attorno al prezzo. Insomma, i cosiddetti “prodotti buoni” costano e anche tanto!

Il prezzo, tuttavia, non è dettato solo dalla qualità del prodotto, ma anche dal packaging e dal marchio. Così, le confezioni, se progettate con materiali particolari, incidono moltissimo sul prezzo e il marchio se è già affermato sul mercato, avrà dei prezzi più alti rispetto al normale, almeno in un primo momento. Ma come regolarsi nel mare magnum del lusso?
Il mondo della cosmesi, infatti, è praticamente infinito e ogni azienda ormai ha moltissimi prodotti e anche di varia qualità. Non ci resta quindi che scoprire insieme le marche più in di sempre e che in alcuni casi sanno anche di immortalità!
Glow make up: ecco le migliori marche sul mercato
Magari non sarà possibile proprio acquistare tutto, soprattutto i pezzi più cari e ricercati, ma perché non farsi comunque un’idea e concedersi uno sfizio una volta tanto con i prodotti migliori sul mercato?

Guerlain
Guerlain è un marchio francese nato nel 1828, specializzato in profumi, skincare e make up di lusso. I siti produttivi sono due: quello di Orphin, dove producono le fragranze, e quello di Chartres, dedicato allo skincare e al make-up. Tra i must have di Guerlain che non puoi assolutamente perderti c’è sicuramente la terracotta a 49,90 euro.
Tom Ford
Tom Ford è uno stilista statunitense che ha anche la sua linea di prodotti di beauty e make-up di lusso. Uno dei prodotti di punta è l’Intensive infusion face oil nutriente ed illuminante a ben 435 euro!
Estée Lauder
Esteé Lauder è una delle più grandi aziende di cosmetici al mondo fondata nel 1946 a New York da Joseph Lauder ed Estée Lauder. Uno dei best seller è il fondotinta a lunga tenuta Double Wear, resistente 24 ore a 50 euro.
Yves Saint Laurent
Un marchio di lusso nel mondo del make up è sicuramente Yves Saint Laurent, il suo punto di forza da sempre sono i rossetti. Fra questi, spicca il Rouge Pur Couture creato nel 1978. L’astuccio color oro rende il lipstick ancora più lussuoso ed elegante anche se costa “solo” 35 euro.
Dior
I prodotti Dior sono tra i più usati dalle e dai make-up artist di tutto il mondo. Proprio per questo, devi provare assolutamente le palette per gli occhi di Dior, piccole e funzionali. La più nota è la 5 Couleurs Designer, composta da una base, due ombretti, un illuminante e un eye -liner dal prezzo di 63 euro.
Chanel
Il marchio Chanel, nel mondo del beauty e del makeup, non solo è un nome, ma anche una garanzia ormai quasi centenaria. Un must have di questo brand è Chanel n°5, ma non è il solo! Uno dei migliori prodotti Chanel, infatti, è il Sublimage l’extrait, un trattamento ricostituente intenso per il viso. Una sola goccia racchiude la quintessenza della Vanilla Planifolia, il flacone da 150 ml ha un costo di 455 euro.
Gucci
Gucci punta tanto sul mix tra eleganza e modernità anche nel make-up. Infatti si esprime nella raffinatezza dei contenitori, nella delicatezza delle nuances e nel dosaggio dei colori a lunga durata. Eccellente in tal ottica, è il rossetto Rouge à Lèvres Mat 509 Janie Scarlet a 43 euro.
Armani
Armani punta alla regalità della donna e nella sua storia di make-up producer, la pelle è da esaltare. Ciprie, fard, creme per la pelle e trucchi per gli occhi sono il punto forte di questo settore dell’azienda. Il fard crema Neo Nude A-blush è un prodotto di eccellenza a soli 35 euro!