Sorriso smagliante per ridere in allegria e contagiare gli altri con il tuo buonumore: ecco come fare tutti i giorni per avere una bocca armoniosa e luminosa!
Il sorriso è un’espressione molto contagiosa sia per chi lo fa che per chi l’ammira, proprio perché regala energia e favorisce pensieri positivi. Sorridere, insomma, fa bene a tutti ed il sorriso è la prima cosa che salta agli occhi. E i denti ovviamente svolgono un ruolo importante, anzi determinante per un sorriso sempre impeccabile.

E un sorriso con denti gradevoli da guardare è il top, proprio perché irradia una splendida luminosità naturale. Un risultato che ovviamente si ottiene con una corretta e costante igiene orale e ricorrendo a sedute regolari di igiene dentale. Ma non finisce qui. Quando una donna sorride, anche il colore delle labbra colpisce immediatamente e, se lo indossa, pure il colore del rossetto!
Il rossetto, infatti, è il prodotto di make-up per eccellenza, capace di far risaltare tutta la tua sensualità con un solo tocco di colore sulle labbra e anche il tuo sorriso. Ma nonostante si chiami rossetto non è sempre e soltanto di colore rosso, puoi trovare in commercio, infatti, una vastissima varietà di colori. Dai rossetti nude per un elegante e sobrio trucco da giorno fino a quelli più scuri, ideali per occasioni particolari, tutti possono far risaltare il colore dei tuoi denti, conferendo alla tua bocca subito armonia e luminosità.
Scegliere il rossetto giusto per una bocca luminosa: opta per il rosso!
Se il nude nelle sue infinite tonalità è sicuramente molto confortevole, ideale per tutte le occasioni, il rosso in tutte le use sfumature più o meno tenui, rimane sempre e comunque il colore di impatto maggiore per far risaltare i tuoi denti. Luminoso e festoso, il rosso brillante scaccia via in un battibaleno la stanchezza perché ha la grande capacità di diffondere luce al viso.

Il rossetto rosso non è soltanto un prodotto di bellezza e non è usato soltanto da chi desidera essere sexy. Di fatto consolida e potenzia l’autostima, valorizza ed esalta lo stato d’animo. Insomma, il rossetto rosso è garanzia di bellezza, di allegria, di energia, forza e di un sorriso più che contagioso. Si tratta di un prezioso amico, complice della tua bellezza. È sufficiente, infatti, un tocco di colore sulle labbra per modificare subito il tuo look e affrontare la giornata con il piglio giusto. Ma non finisce qui.
Per avere labbra carnose e sensuali che diano ancora più contrasto ai tuoi denti, puoi scegliere un rossetto volumizzante o rimpolpante per labbra. Ma se hai labbra screpolate, prenditene cura con uno scrub labbra e una maschera per labbra idratante prima! Ma a prescindere dal colore, il rossetto ideale è quello che ti fa sentire bene, a tuo agio.
Puoi decidere a seconda del tuo carattere, dell’umore e dell’outfit, scegliendo tra rossetti dai i toni intensi, violacei e bordeaux che si addicono di più a chi ha tonalità un po’ più algide, mentre le nuances nude, rosse o arancioni sono particolarmente adatte a chi ha un temperamento più caliente. Indubbiamente incidono nella scelta anche il colore degli occhi, dei capelli e il resto del make up, ma una cosa è certa: non dimenticare mai a casa il tuo rossetto preferito, tiralo fuori dalla borsetta come una bacchetta magica e vedrai che la vita ti sorriderà!