Quest’anno tornano alla ribalta le brows bold, la tendenza per tutto il 2023 vuole sopracciglia spesse e definite.
Ebbene sì, le sopracciglia tornano ad essere folte e definite, come piacciono a tante star, a cominciare da Cara Delevingne, che non hanno mai ceduto alla tentazione di cambiare look. Ma d’altra parte, l’arcata a tutto volume è intramontabile. C’è chi non le ha mai cambiate e chi, per un po’, le ha messe da parte, ma le sopracciglia marcate e folte, non sono mai passate di moda, anzi recentemente stanno già tornando sui volti delle celebrità e saranno protagoniste per tutto il 2023!

Insomma, le sopracciglia più spesse, folte e dallo sguardo fiero e selvaggio, sono davvero senza tempo e sempre molto amate e da qualche anno a questa parte le brows bold a tutto volume sono diventate non solo un evergreen, ma anche un must have che piano piano ha contagiato proprio tutti. Tutte le amano e tutte le vorrebbero anche perché sono molto facili da ottenere: basta solo scegliere il giusto mix di prodotti sopracciglia per renderle più folte e piene in poco tempo.
È sufficiente, infatti, riempire le sopracciglia con una matita volumizzante, come la Gimme Brow+ Volumizing Pencil di Benefit, a base di polvere e microfibre e poi, per terminare il look, abbinare un mascara per sopracciglia colorato e allo stesso tempo volumizzante, come il Gimme Brow +, ricco di microfibre, che va a texturizzare i peli e regala ancora più volume: il risultato sarà davvero straordinario.
Come ottenere sopracciglia folte e rinforzate: non perderti la tendenza più selvaggia del 2023!
Ovviamente se hai sfoltito e snellito le sopracciglia in maniera eccessiva, la pazienza è d’obbligo. Una volta ricresciute, le sopracciglia possono essere definite con la pinzetta e il filo orientale, o in alternativa si può optare per la laminazione, anche se non andrebbe scelta con facilità. La laminazione, infatti, è una tecnica di stiramento che modifica la struttura dei peli, ma non è sicuramente definitiva. Se si desidera un risultato più duraturo e se si vuole mantenere l’effetto, è necessario ripeterla con molta frequenza.

Se il pelo è fitto e irto è perfetto, ideale proprio perché aiuta a disciplinarlo, in caso contrario meglio optare per i metodi classici e il make up, che alla fine dei conti sono anche quelli che consentono estrema libertà. E poi bisogna sempre tener conto dei propri tratti del viso e scegliere i cambi di look, in base alle proprie caratteristiche ed esigenze, mai solo ed esclusivamente per stare al passo con i tempi. Se però desideri rinforzare e rendere più folte le sopracciglia, puoi farlo anche con un’alimentazione corretta, ricca di acidi grassi omega 3, zinco e ferro.
E se associ integratori alimentari a base di olio di germe di grano, cistina e biotina la cura infoltente è ancora più efficace. Oppure ancora puoi usare gli oli: per esempio olio d’oliva e olio di mandorle da sfruttare insieme o singolarmente, da applicare la sera prima di dormire. La vitamina E presente in questi tipi oli, infatti, le infoltisce, le rinforza e naturalmente ne sollecita e stimola la nuova crescita. Insomma, ce n’è per tutti i gusti!