Uccide la moglie versando cianuro nel frullato: svelato il diabolico piano del marito killer

Una piano omicida studiato nei minimi dettagli per uccidere la moglie: veleno letale per la donna. Inutili i soccorsi e i tentativi estremi di salvarle la vita.

Un uomo ha ucciso la moglie con un veleno particolare pur di trascorrere il suo nuovo capitolo di vita con l’amante. Il delitto si è consumato nel giro di pochissimo tempo, nulla da fare per la donna.

Uccide moglie con cianuro nel frullato
Uccide la moglie versando cianuro nel frullato proteico (Immagine Rete)

Il piano omicida dell’uomo è costato la vita ad una donna di 45 anni. Una tragedia studiata nei minimi dettagli dal 43enne, veleno scelto appositamente e con l’obiettivo di stare con un’altra, eliminando però per sempre sua moglie.

La dinamica

James Toliver Craig, dentista statunitense di 45 anni, ha avvelenato e ucciso la moglie Angela, così da ritenersi libero di iniziare una nuova vita con la sua amante. Il piano dell’uomo si è concluso con la morte della donna e il suo arresto. Sua moglie è infatti deceduta durante gli scorsi giorni, nonostante un tentativo disperato, da parte dei medici, che hanno provato tutto il possibile per salvarla.

L’arresto è avvenuto durante la notte con l’accusa di omicidio. Il dentista di Aurora ha portato sua moglie in ospedale poiché lamentava forti mal di testa e vertigini, ma successivamente le sue condizioni sarebbero peggiorate. Necessario in questi casi l’utilizzo di un respiratore e del ricovero nel reparto di terapia intensiva, poi il decesso per le conseguenze causate dall’assunzione di cianuro.

marito uccide moglie con il cianuro
James Toliver Craig e il suo piano omicida (Twitter)

La donna è stata successivamente dichiarata cerebralmente morta. Gli esami post-mortem hanno invece constatato che la donna sarebbe morta a causa di un veleno, proprio quello che l’uomo le avrebbe fatto deglutire mescolando il veleno in un frullato proteico.

A parlarne è Mark Hildebrand che ha spiegato i dettagli sul caso. “Quando sono venuti alla luce i dettagli sospetti di questo caso, la nostra squadra di agenti e detective della omicidi ha lavorato instancabilmente per scoprire la verità dietro la malattia improvvisa e la morte della vittima“, ha dichiarato il capo divisione.

L’Unità omicidi ha risolto il caso e annunciato di aver consegnato alla giustizia la vittima. Si tratta di un uomo che viveva in Colorado con la sua famiglia e che avrebbe scambiato delle e-mail a sfondo sessuale con la sua amante. Il marito della donna ha prima cercato online veleni potenzialmente letali e poi messo in atto il piano omicida.

Il piano omicida

Ordinato online il cianuro di potassio tossico, con tanto di sostanza recapitata direttamente in ufficio. L’uomo avrebbe mescolato il liquido insieme alla bevanda proteica, presa di frequente dalla donna, causandole successivamente il malore e il conseguente decesso. La moglie si è recata in ospedale lo scorso mercoledì, ma “le sue condizioni sono rapidamente peggiorate, fino a quando non è stata dichiarata la morte cerebrale“, si legge nella nota del Dipartimento di Aurora.

Craig marito uccide moglie con il cianuro nel frullato
Una foto dell’omicida di qualche tempo fa (Immagine Rete)

Gli investigatori hanno scoperto una situazione di famiglia disagiata fra problemi d’infedeltà e situazione finanziaria alquanto precaria. La sorella della vittima, intanto, ha ribadito che l’uomo avrebbe avuto “relazioni con diverse donne e aveva già drogato Angela 5 o 6 anni prima“.

Proprio dal suo studio avrebbe cercato la giusta quantità di arsenica per uccidere una persona, ancor prima di aver dato vita ad un piano omicida. Ordinate su Internet alcune sostanze chimiche pur di uccidere la moglie. La scoperta è avvenuta mediante alcune ricerche effettuate sulla cronologia del dispositivo. Le indagini hanno accertato che l’uomo avrebbe avvelenato la moglie con frullati proteici e l’aggiunta delle tossine. Fatale l’assunzione di cianuro che non ha lasciato scampo alla moglie Angela.