La partita Bomber vs King di Gillette contro la violenza sulle donne

La partita per sensibilizzare su un tema molto delicato si terrà il 20 maggio e vedrà in campo delle (ex) stelle del nostro calcio

da , il

    La partita Bomber vs King di Gillette contro la violenza sulle donne

    Barbuti contro rasati: queste le due squadre che si sfideranno nella partita di calcio targata Gilette Bomber vs King, capitanate rispettivamente da Bobo Vieri e da Daniele De Rossi (e Luca Argentero), ovvero i brand ambassandor dei prodotti del marchio per la rasatura e della cura della barba, rappresentativi di due filosofie di vita contrapposte.

    Il match si terrà il prossimo 20 maggio allo Stadio dei Marmi di Roma (senza pubblico) e sarà trasmesso in diretta su Italia 1 ed ha un’importante finalità benefica, a favore delle donne. Infatti, sponsorizza il nuovo progetto di sostegno legale e psicologico per le donne che hanno subito violenza della Fondazione Doppia Difesa, fondata da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno nel 2007, e l’iniziativa di inclusione lavorativa “Aula 162″, promossa da Procter & Gamble e dall’Associazione Next, che prevede corsi e aiuto all’inserimento lavorativo per persone con difficoltà.

    Insomma, un mondo prettamente maschile viene coinvolto in iniziative per il femminile, per sensibilizzare e sottolineare la necessità del lavoro svolto da associazioni e non.

    Bomber vs King: chi scenderà in campo

    Con la partita Bomber vs King vedremo di nuovo in campo tanti ex calciatori illustri (e qualche campione del mondo 2006), per la gioia degli appassionati di calcio. Per il team sbarbato dei Bomber, Christian Vieri sarà affiancato da Chimenti, Javier Zanetti, Materazzi, Montolivo, Cambiasso, Ventola e Matri.

    Daniele De Rossi, invece, per la squadra dei King potrà contare su Frey, Grosso, Barzagli, Adani, Candela, Marchisio e Toni.