San Valentino, le frasi più belle per dimostrarle il tuo amore

Ecco un elenco con le frasi più belle di San Valentino da dedicare alla propria dolce metà il 14 febbraio e non solo!

da , il

    Frasi san valentino

    Il 14 febbraio si avvicina, e anche noi non ci sottraiamo all’invasione di frasi d’amore per San Valentino da dedicare alla propria dolce metà che dai blog ai social network vengono diffuse a macchia d’olio non lasciando scampo nemmeno all’individuo più ostile e refrattario al romanticismo.

    Lo sappiamo cosa state pensando: ma c’è davvero bisogno di un giorno particolare per dire a una persona ‘ti amo‘?

    Siccome al mondo esistono due tipologie di coppie, quelle che boicottano il 14 febbraio considerandolo la festa dei cioccolatai e dei rivenditori di fiori, e tutte le altre che invece amano ‘rinfrescare’ i propri sentimenti in questa fatidica data, per una volta ci sia consentito sospendere il consueto cinismo e abbandonarci al sentimentalismo un po’ melenso.

    Ecco le frasi di San Valentino più belle a cui ispirarsi per dimostrare a lei tutto il tuo amore. E non necessariamente soltanto in quel giorno lì!

    Frasi San Valentino: le più belle da dedicare alla tua lei

    San valentino
    Foto Shutterstock | 4 PM production

    Se avete deciso di festeggiare San Valentino, oltre a un bel regalo, una serata romantica o un bel film da guardare insieme, potrebbe essere carino lasciare al vostro amore un bigliettino romantico.

    Ecco alcune delle frasi per San Valentino più belle che abbiamo selezionato per voi, ispirate a frasi di scrittori celebri:

    • Quando non sarai più parte di me ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelline, allora il cielo sarà così bello che tutto il mondo si innamorerà della notte. (W. Shakespeare)
    • Per un istante le nostre vite si sono incontrate… le nostre anime si sono sfiorate. (O. Wilde)
    • Eravamo insieme, tutto il resto del tempo l’ho scordato. (Walt Whitman)
    • Tutti gli innamorati percorrono la stessa strada: una linea retta che intercorre tra da due punti chiamati me e te, ma che dà il suo meglio quando arriva in quella terra di mezzo chiamata noi. (Noomray)
    • Il cuore è una ricchezza che non si vende e non si compra, ma si regala. (G. Flaubert)
    • Ti amo col respiro, i sorrisi, le lacrime dell’intera mia vita! E, se Dio vuole, ancor meglio t’amerò dopo la morte. (Elizabeth Barret Browning)
    • L’amore è un bellissimo fiore, ma bisogna avere il coraggio di coglierlo sull’orlo di un precipizio”. (Stendhal)
    • La misura dell’amore è amare senza misura. (Sant’Agostino)
    • L’amore non vuole avere, vuole soltanto amare. (Hermann Hesse)
    • Quando si è innamorati nulla esiste là fuori, conta solo il pensiero dell’amato e i battiti del cuore che l’accompagnano. Per gli innamorati non esiste tempo. (S. Littleword)
    • Amore non è guardarci l’un l’altro, ma guardare insieme nella stessa direzione. (Antoine de Saint-Exupery)
    • Tu guardi le stelle, stella mia, ed io vorrei essere il cielo per guardare te con mille occhi. (Platone)

    Con queste frasi romantiche per San Valentino riuscirete sicuramente a lasciare il segno. A questo punto, non ci resta che augurare un buon San Valentino a tutti gli innamorati!