A proposito di posizioni sessuali, abbiamo visto come il Kamasutra, il celebre testo indiano che offre una visione filosofica-spiritualista della sessualità, abbondi di illustrazioni e descrizioni dettagliate di molte delle figurazioni più famose e relative varianti. Ma esistono anche posizioni sessuali assurde, pensate per veri equilibristi dotati di molta fantasia e grande forza ed elasticità muscolare: se siete una coppia facile alla noia, se non temete mal di schiena e dolorosi crampi, se il timore di una frattura del pene non vi balena nemmeno per un istante, allora siete certamente pronti ad accettare questa sfida. Ecco almeno 4 posizioni sessuali migliori assurde che potete mettere in pratica con la vostra partner, sfidando ogni legge fisica e di gravità (vabbe’ quasi, non esageriamo).
Posizione dell’Abile Cavallerizza

La posizione dell’Abile Cavallerizza è una variante molto acrobatica della famosa Amazzone in cui l’uomo si stende in modo da poter ben appoggiare i piedi, così che la donna possa appoggiarsi sulle sue ginocchia mentre lo cavalca reggendosi unicamente sui muscoli delle cosce ed effettuando movimenti circolari oppure su e giù con il bacino, mettendo a dura prova i muscoli adduttori. Un’ottima alternativa alla palestra, ma che fatica!
Posizione del Ponte levatoio

Una delle posizioni sessuali più faticose per l’uomo, il Ponte levatoio sarebbe un’Amazzone rovesciata dove però è l’uomo a fare tutta la fatica mettendosi in una posizione appunto a ponte, sollevandosi e abbassandosi con le braccia, mentre lei se ne sta accucciata a godersi la penetrazione. Per donne pigre e uomini ansiosi di mostrare la forza erculea delle braccia.
Posizione dell’Agile missionario

Alle donne potrebbe piacere perché molto intima e permette un contatto visivo e fisico molto profondo: l’Agile missionario è una posizione sessuale invero molto faticosa per l’uomo che deve sorreggere la donna in piedi per tutto il tempo dell’amplesso mentre lei resta avvinghiata, mentre è consigliabile ad esempio in acqua. Ah, non vale appoggiarsi a un muro o ad altre superfici, lo diciamo per i maniaci perfezionisti.
Posizione della Pecorina acrobatica

Fa ridere già il nome, ma la posizione della Pecorina acrobatica è consigliabile ai ginnasti e a poche altre categorie umane: l’uomo è seduto e penetra la donna che ha una gamba inginocchiata mentre l’altra viene portata all’indietro, come per abbracciare la schiena dell’amante.