[galleria id=”11233″]
Ovunque voi siate, in qualunque paese andrete per le vostre vacanze, sappiate che avrete sempre una certezza: McDonald è con voi. Ebbene sì, il gigante americano dei fast food ha creato delle vere e proprie chicche in ogni paese che è riuscito a colonizzare. I panini strani di McDonald infatti sono dappertutto: dalla China, alla Malesia, passando per l’Europa, state pur certi, che troverete sempre una specialità pronta per essere degustata. Quindi, ragazzi, preparate le vostre papille gustative e partite!
McDonald non si è limitato a creare nuovi hamburger, a seconda delle abitudini alimentari del luogo in cui sorge, confeziona prelibatezze ad hoc, a cui è letteralmente impossibile resistere. Scoprite tutte le pietanze più strambe, che si possono trovare nei vari McDonald del pianeta.
THE BLACK and WHITE BURGER – CINA

In Cina e a Taiwan, la trovata dell’hambuger bianco e nero ha un chiaro richiamo al concetto di yin e yang.

Ed è anche una sarcastica metafora di tutti quegli individui che nella società hanno agganci sia con il governo che con la criminalità organizzata. Quando si dice ‘mangiare da entrambe le parti’….
THE CROQUE MCDO – FRANCIA

The croque McDo si rifà al classico panino francese fatto semplicemente con prosciutto e formaggio.
HAMBURGER CON GAMBERETTI – GIAPPONE

In Giappone, tra i mille panini strani disponibili, questo è forse il più normale: è fatto con una specie di crocchetta di gamberi.
CHEESE FONDUE CHICKEN BURGER – GIAPPONE

Sempre in Giappone, troviamo un hambuger fatto con pollo e formaggio fuso.
DAS NURNBURGER – GERMANIA

In Germania invece, non poteva mancare un hamburger fatto con tre salsiccie, salsa e mostarda.
MC CURRY PAN – INDIA

In India, il Mc Purry Pan, viene servito con un contenitore di pane commestibile, farcito con pollo speziato e verdure.
THE FRANCE BURGER – FRANCIA

Avete presente il classico panino fatto con la ciabatta di pane, ripiena di hamburger, insalata e formaggio? Ecco, in Francia lo trovate anche da McDonald!
MC SPAGHETTI – FILIPPINE

Nelle Filippine, vi servono un menù con un pugno di spaghetti al sugo (?!) e a fianco una vaschetta di McNuggets….se doveste avere una crisi d’astinenza di pasta….(ma solo se strettamente necessario!).
MCDONALD ORANGE FLAVOUR CHOCOLATE PIE – ASIA

In Asia potrete gustare una speciale combinazione di cioccolato e arance nella loro classica torta di mele fritta.
MC RICE BURGER – FILIPPINE

Nelle Filippine, gli appassionati di riso soffiato, potranno gustarsi il famoso McRise, farcito con pollo o hambuger di manzo.
THE GREEK MAC FLATTENS – GRECIA

Avete presente il classico Big Mac? In Grecia, viene soltanto appiattito, sostituendo il pane con la classica pita greca.
MC TURCO – TURCHIA

In Turchia il Mc Turco è fatto con pane pita.
THE MCCURRYWURST – GERMANIA

In Germania, il McCurrywurst è fatto con pezzetti di salsiccia ricoperti di salsa piccante di pomodoro e polvere di curry.
CARBONARA BURGER – GIAPPONE

Torniamo ancora una volta in Giappone, dove troviamo un hambuger che sa di Italia (soltanto nel nome ovviamente….), il Carbonara Burger.
THE MCPUMPKIN OMLETTE SANDWICH – UNGHERIA

In Ungheria, potrete gustarvi un McPumpkin Frittata Sandwich, farcito con uova, frittelle di patate e verdure racchiuse in un panino di semi di zucca.
CHEESE KATSU BURGER – GIAPPONE

In Giappone potete trovare anche il Cheese Katsu Burger, fatto con carne di maiale e formaggio.
MC PORK – GIAPPONE

Oppure, se non amate il formaggio, potete optare per il semplice Mc Pork con sola carne di maiale.
MCALOO TIKKI – INDIA

In India, se siete vegetariani, potete andare sul sicuro mangiando il McAloo Tikki, una gustosa variazione del classico panino, fatta apposta per chi non mangia carne.
CHICKEN MAHARAJA MAC – INDIA

Sempre in India, trovate una versione alternativa del classico Big Mac, farcito con pollo speziato. Qui nessuno mangia carne di manzo!
BACON POTATO PIE – GIAPPONE

Un’altra chicca dal Giappone: torta di patate e pancetta.
DELUXE BREAKFAST ROLL – AUSTRALIA

In Australia si inizia la giornata con questo bel panino farcito con uova, pancetta, pomodoro piccante e carne trita fritta.
HAPPY PIPPO MEAL FEATURING PASTA ZOO – AUSTRALIA

In Australia pensano anche ai bambini! Per loro c’è l’Happy Hippo Meal con pasta….
BIRRA PIU’ HAMBURGER IN EUROPA

In Europa, con il vostro Big Mac potete sorseggiarvi una buona birra fresca.
THE KANAPKA DRWALA – POLONIA

In Polonia, potrete mangiarvi un Kanapka Drwala, fatto con cotenna di maiale, pancetta, formaggio fritto, salsa e lattuga.
MCLOBSTER – NORD AMERICA

I nordamericani possono andare fino in Canada per mangiarsi qualche McLobster Rolls!
MCMOLLETES – MESSICO

In Messico, trovate il Mc Molletes, ovvero muffin inglesi farciti con fagioli fritti, formaggio e pico de Gallo.
TAZZA DI GAZPACHO – SPAGNA

In Spagna, a tavola, non può mai mancare il Gazpacho, nemmeno da McDonald! Lo trovate in una tazza confezionata…
LAKSEWRAP – NORVEGIA

In Norvegia, trovate il Laksewrap, un menù con filetti di salmone impanati.
PROSPERITY BURGER – MALAYSIA

In Malesia potete gustarvi un Prosperity Burger, con pollo o manzo. A vostra scelta.
ZINGER DOUBLE DOWN KING

Se pensavate che avessimo già toccato il fondo…vi stavate sbagliando! Nonostante si tratti di un outsider in questa lista, è certamente degno di nota, visto che, in ogni caso, di panini strani si parla. Quello che vedete qui sopra è il Zinger Double Down King, il nuovo panino della catena di fast food Kentucky Fried Chicken (meglio noto come Kfc). Com’è fatto? E’ un mega hamburger così carico da spezzare il fiato. L’elemento di originalità è l’assenza di pane, al suo posto sono state aggiunte due notevoli polpette di pollo fritto e impanato. Lo spaventoso panino (che in realtà è fatto ‘solo’ di carne) è stato lanciato in Corea del Sud, lo scorso 18 ottobre. Il prezzo di questa prelibatezza? L’equivalente di 5,50 euro. E le calorie? Ben 750, quasi la metà dell’apporto calorico giornaliero previsto per una donna….Oltre alla Corea, verrà distribuito in Giappone, Stati Uniti, Sud Africa e nelle Filippine. Una buona notizia (per chi odia i Fast Food) c’è, dunque: Kfc ancora in Italia non esiste…quindi per ora siamo esclusi dal poter assaggiare cotanta prelibatezza in patria.