I top fitness influencer: i profili da seguire per un workout a casa

Trovare l’allenamento giusto per mantenersi in forma non è mai facile e trovare la persona giusta da seguire è altrettanto difficile. Spesso si è impossibilitati ad andare in palestra, soprattutto in questo periodo, e non è detto che poi si ottengano i risultati giusti. La risposta a tutto questo è il workout casalingo, ma da dove si inizia? Per questo entrano in gioco i fitness influencer. Professionisti del settore, che possono consigliarti anche a distanza quale allenamento è meglio per te, anche con pochi attrezzi a disposizione. Ecco a te i migliori fitness influencer Instagram da seguire:

Top fitness influencer

Il fitness influencer è l’atleta o lo sportivo che dedica la propria vita all’allenamento e mette a disposizione dei suoi followers il proprio know how. Spesso questi trainer mettono a disposizione contenuti video su come allenarsi tenendo costantemente informato il proprio pubblico sulle novità anche in fatto di alimentazione, per una visione fitness a 360 gradi.

Tante sono anche le dirette Instagram da seguire, come le storie con i vari aggiornamenti. Insomma seguendo questi profili è come se la palestra venisse a casa tua! Ecco i migliori fitness influencer che ti consigliamo.


Chris Heria è nato il 21 Dicembre 1991 ed è il fondatore e CEO di ThenX, un club esclusivo di Calisthenics con sede a Miami. Ha oltre 2 milioni di follower su tutti i suoi canali social e fino a qualche anno fa faceva parte del team dei Barstarzz. Chris è sicuramente uno dei top fitness influencer che potrai trovare online.


Seguendo Oliver Montana potrai disporre di consigli utili per sviluppare un fisico da Dio greco di cui potrai sentirti fiero e attraente. Scoprirai segreti e strategie relative alla dieta e all’esercizio fisico per dimagrire e sviluppare i muscoli allo stesso tempo.


Da oltre 20 anni Umberto Miletto si occupa di formazione con corsi dal vivo, video e libri riguardo il personal training.

Aiuta le persone a migliorare la qualità della propria vita infondendo loro concetti legati alla salute e al benessere con semplici sedute di allenamento. Sicuramente un fitness influencer accreditato e affidabile.


Per Ulisses la sua più grande passione è educare le masse. Ha basato la sua carriera sull’aiutare le persone e condividere le sue conoscenze accumulate nel corso delle sue esperienze, che sia in palestra, a un seminario o a una fiera. Il suo obbiettivo è ispirare e motivare persone di tutte le età, a condividere l’importanza della dedizione necessaria sia nell’allenamento che nella nutrizione.


Michael Spampinato è un ragazzo di 30 anni, che con il duro lavoro e l’abnegazione atletica è passato da 116 kg a 77 kg. In questo odo ha fatto del fitness e della sana alimentazione il suo personale stile di vita e ha deciso di condividere le sue personale esperienze con il mondo. Sicuramente è diverso dagli altri fitness influencer, poiché tratta l’argomento in chiave totalmente ironica, ma questo non significa assenza di professionalità.