Come smaltire la sbornia: 10 drink da provare

[multipage]

Come smaltire la sbornia? Alcuni drink da provare possono essere particolarmente utili, quando ti ritrovi la mattina seguente con gli effetti dei postumi. Nausea e mal di testa ti opprimono, dopo che ti sei concesso una bella bevuta con gli amici? Fai fatica a ricordarti perfino quello che è avvenuto la sera prima? Niente paura! Ti suggeriamo alcune bevande dall’ottimo effetto ristoratore, che possono fare la differenza e che ti aiuteranno a riprenderti presto grazie alle proprietà benefiche degli ingredienti che contengono. Scopri quali sono tutti i drink da non dimenticare dopo la sbronza.
[/multipage]

[multipage]1. Infuso allo zenzero

Lo zenzero è un ottimo rimedio per i postumi della sbornia. Per le sue proprietà è molto utile per rendere meno fastidiosa la nausea che deriva da un eccesso di alcool. E’ molto facile da preparare: taglia 10 fettine di radice fresca e mettile in un po’ d’acqua. Fai bollire per 10 minuti e poi, dopo aver filtrato, bevi la soluzione. Puoi aggiungere anche un po’ di limone e un po’ di miele.
[/multipage]

[multipage]2. Frullato alla banana e allo yogurt greco

Prova a preparare un frullato dalle proprietà speciali, ideale anch’esso per recuperare dopo un eccesso di alcool. Procurati i seguenti ingredienti: una banana, una tazza di yogurt greco, una manciata di bietole, un cucchiaio di olio di cocco, mezza tazza di fragole, mezza tazza di acqua di cocco. Passa tutto al mixer e bevi con gusto.
[/multipage]

[multipage]3. Virgin Bloody Mary

Prova la versione analcolica di questo cocktail, mettendo insieme succo di pomodoro, olive e sedano. Ti aiuterà a recuperare soprattutto le energie perse in seguito alla sbronza, perché questi ingredienti abbondano di potassio, sodio e vitamine.
[/multipage]

[multipage]4. Succo di ananas

Contro l’eccesso di alcool può essere utile anche il succo di ananas, al quale si possono aggiungere anche delle barbabietole frullate. Si tratta di una bevanda antinfiammatoria, che permette di fare il pieno di vitamine.
[/multipage]

[multipage]5. Succo di pomodoro

Il succo di pomodoro è un prezioso alleato per smaltire al meglio la sbornia. Questo ortaggio è ricco di licopene, una sostanza che agisce come antiossidante ed è in grado di ridurre l’infiammazione causata dagli eccessi di alcool. Inoltre proprio il succo di pomodoro è molto salutare per il fegato, aiutando il corpo a depurarsi.
[/multipage]

[multipage]6. Miele e limone

Prova a bere un po’ di succo di limone, a cui avrai aggiunto del miele. E’ un composto molto utile per riprenderti dalla stanchezza causata dall’eccesso di alcool: questa soluzione aiuta a reintegrare i liquidi, gli zuccheri e le sostanze nutritive. Anche acqua e limone sono un vero toccasana.
[/multipage]

[multipage]7. Spremuta d’arancia

La spremuta d’arancia rappresenta davvero un classico, per ricaricarsi di tutte quelle vitamine e quegli zuccheri naturali, che hai perso quando hai alzato un po’ il gomito.
[/multipage]

[multipage]8. Acqua di cocco

Prova anche l’acqua di cocco, che è ricca di potassio e ti aiuta a recuperare quell’energia che hai lasciato andare, quando ti sei dedicato a qualche bicchierino di troppo.
[/multipage]

[multipage]9. Succo di carote

Metti insieme un po’ di succo di carote e qualche pezzetto di mela, aggiungendo un po’ di ginger. Quest’ultimo ha il vantaggio di far passare la nausea, mentre le carote e la mela frullata possono far evitare di ammalarsi, visto che la sbornia può anche abbassare le difese immunitarie.
[/multipage]

[multipage]10. Tè al limone

Anche il tè al limone è un utile rimedio contro la sbornia. Se ad esso aggiungi un po’ di ginger, puoi calmare la nausea e ottenere una bevanda che fa bene al fegato.
[/multipage]