8 buoni motivi per metterti a dieta

[multipage]
buoni-motivi-per-metterti-a-dieta

Di buoni motivi per metterti a dieta ce ne sono molti. Si tratta di un impegno soprattutto verso te stesso. Non importa se la tua partner o il tuo dietologo ti dice che hai qualche chilo di troppo che dovresti smaltire: è la tua salute a risentirne, se non cerchi di correre ai ripari! Devi essere la prima persona ad essere consapevole che occorre fare una dieta per dimagrire. Per sentirti più bello? Anche questa può essere una motivazione valida. In fin dei conti chi l’ha detto che l’aspetto fisico non conta. C’è chi si vede bello anche con qualche chilo in più, ma c’è anche chi si percepisce più interessante quando è in linea.
[/multipage]

[multipage]
1. Proteggere la salute
proteggere la salute

Essere in sovrappeso significa non fare il meglio per il proprio benessere. L’obesità, come hanno confermato molte ricerche scientifiche, è alla base di molte malattie, fra le quali il diabete e le patologie cardiovascolari. Se tieni alla tua salute datti una mossa e cerca di dimagrire in po’.
[/multipage]

[multipage]
2. Fare conquiste
fare-conquiste

Forse vuoi metterti a dieta semplicemente per fare più conquiste amorose. Magari ti senti più attraente quando se più snello. Anche questa può essere una buona motivazione per mangiare più leggero e perdere qualche rotolino di grasso.
[/multipage]

[multipage]
3. Non cambiare il guardaroba
non-cambiare-il-guardaroba

Ti ritrovi con un armadio pieno di vestiti, ma non te ne entra nemmeno uno? Dovresti spendere una fortuna, per ricomprarti degli abiti più larghi! Allora è meglio perdere qualche chilo, piuttosto che ricomprare tutto.
[/multipage]

[multipage]
4. Ricevere più complimenti
ricevere-piu-complimenti

Se le persone ti vedono più magro, tendono a farti più complimenti. Fa sempre piacere ascoltare i complimenti degli altri, se non altro perché contribuiscono a rafforzare l’autostima. Anche questa rappresenta un’altra valida ragione per mettersi a dieta. Prova anche la dieta per l’aumento della massa muscolare e vedrai che i complimenti aumenteranno!
[/multipage]

[multipage]
5. Muoversi più facilmente
muoversi-piu-facilmente

Sia nei movimenti della vita quotidiana che durante l’attività fisica, essere in sovrappeso può comportare qualche difficoltà. Ti senti le articolazioni affaticate? Senti i tuoi muscoli deboli? E’ arrivato il momento di pensare ad un’alimentazione corretta!
[/multipage]

[multipage]
6. Acquistare abiti più piccoli
acquistare-abiti-piu-piccoli

Una vera soddisfazione! Entrare in un negozio e poter chiedere la misura più piccola rispetto a quella che porti abitualmente. Hai visto un paio di jeans che ti stanno alla perfezione? E’ il momento adatto per cercare di dimagrire e per precipitarti ad acquistarli.
[/multipage]

[multipage]
7. Proteggere i reni
Backache

Una ricerca condotta in Svizzera ha messo in evidenza che l’11% dei casi di insufficienza renale è determinato proprio dall’obesità. Vuoi correre questo rischio?
[/multipage]

[multipage]
8. Dare l’esempio
dare-l-esempio

A volte devi metterti a dieta anche per dare l’esempio, per essere da stimolo nei confronti della partner o del figlio. Se qualche nostro familiare si trova in una condizione di sovrappeso e non ha voglia di fare niente per rimediare, potresti coinvolgerlo anche in una dieta per perdere qualche qualche chilo velocemente.
[/multipage]