Wimbledon 2017: le tenniste protagoniste sull’erba [FOTO]

Parte il torneo più atteso dell'anno da tutti gli appassionati di Tennis. Wimbledon 2017 si prospetta ricco di sfide avvincenti tra i più grandi atleti a livello internazionale. Da Petra Kvitova a Simona Halep, scoprite chi sono le tenniste protagoniste sull'erba, le favorite di quest'anno e le gare da non perdere.

da , il

    Curiosi di sapere chi sono le favorite di Wimbledon 2017? Scoprite le protagoniste sull’erba che si sfideranno quest’anno a colpi di ace. Il Torneo di Wimbledon 2017, in scena dal 3 al 16 luglio, si prospetta ricco di sfide avvincenti tra i tennisti più grandi al mondo. Oltre alle attese sfide al maschile, sarà un’occasione per vedere le migliori atlete di questo sport contendersi l’ambitissimo slam. Tra le grandi assenti di Wimbledon 2017, Serena Williams e Maria Sharapova, ma sono tante le tenniste favorite secondo i bookmakers e gli esperti del settore. Chi sono le più attese? Dalla Pliskova alla Konta, dalla Kvitova alla Halep, scoprite chi sono le tenniste favorite di Wimbledon 2017 e i match da non perdere assolutamente in calendario quest’anno.

    Le tenniste favorite a Wimbledon 2017

    #practicehard#workhard#itsallabout #mygame #rodlaverarena ❤️

    Un post condiviso da Simona Halep (@simonahalep) in data:

    Riparte il torneo di tennis più antico e prestigioso di sempre con i più famosi tennisti al mondo. Grande è l’attesa intorno a Wimbledon 2017 e, in particolare, intorno al singolare femminile di quest’anno. Ma chi sono le tenniste più attese di Wimbledon 2017?

    Le tenniste favorite dai bookmakers sembrano essere le atlete ceche Karolína Plíšková e Petra Kvitová, neo vincitrice del WTA International di Birmingham . Ma i riflettori degli scommettitori sono indirizzati anche sull’ucraina Elina Svitolina e sulla spagnola Garbiñe Muguruza.

    Tra le favorite di quest’anno figura certamente la romena Simona Halep, pronta a portarsi a casa il suo primo trofeo di Wimbledon dopo aver disputato un torneo di Eastbourn non proprio brillante. In mancanza della sorella Serena (campionessa in carica ma impossibilitata a partecipare per maternità), ci sarà Venus Williams a sostenere le speranze statunitensi.

    Premesso che il calendario di Wimbledon 2017 potrebbe sempre riservare sorprese inaspettate, occhi puntati anche sulla tedesca Angelique Kerber e sull’inglese Johanna Konta. La tennista inglese, oltre a giocare in casa, sarà la prima a contendersi lo Slam londinese dopo ben 40 anni.

    I match da non perdere a Wimbledon 2017

    #3 @rolandgarros

    Un post condiviso da Garbiñe Muguruza (@garbimuguruza) in data:

    Tra pronostici e attese, siamo certi che il tabellone di Wimbledon 2017 offrirà anche quest’anno sfide imperdibili e non poche sorprese. Aspettando di vedere chi soffierà la corona a Serena Williams, vi consigliamo alcuni dei match da non perdere di Wimbledon 2017.

    La prima giornata di lunedì 3 luglio appena conclusasi sui campi ha visto sfidarsi già la Williams, la Svitolina e la Kvitova, oltre alle ad alcune delle tenniste italiane in gara (Giorgi, Errani e Schiavone). Ecco le sfide più attese del singolare femminile al primo turno ancora da disputare, che vedranno protagoniste le tenniste favorite nella giornata di martedì 4 luglio alle ore 12:

    • Angelina Kreber contro Irina Falconi
    • Ekaterina Alexandrova contro Garbiñe Muguruza
    • Karolína Plíšková contro Evgeniya Rodina.

    In attesa di scoprire le vincitrici, sfogliate la nostra foto gallery con le foto più belle delle tenniste in gara a Wimbledon 2017 e quelle più sensuali che si sfideranno.