Speciale Natale

SBK: Troy Bayliss torna nel 2012?

SBK: Troy Bayliss torna nel 2012?
da in MotoGP, SBK, Sport
Ultimo aggiornamento:

    Il tre volte campione del mondo Superbike Troy Bayliss ritiratosi dalle corse nel 2008, ha avanzato l'ipotesi di un clamoroso ritorno in pista in sella a una Ducati a partire dalla stagione 2012/2013.

    Già tester ufficiale per Ducati Superbike, Bayliss ha da poco portato in pista il modello 2012: sarà l'aria della pista o la mancanza dell'adrenalina da gara ma il pilota, campione mondiale Superbike nel 2001, 2006 e 2008, ha manifestato il suo desiderio di tornare in sella a una moto in Superbike.

    L'australiano ha lasciato a fine 2008, dopo la conquista dell'ultimo titolo, da vincitore: ma adesso, seppure arrivato a 42 anni, sente la mancanza delle gare ed é pronto al ritorno.

    “I have said many times I miss racing and winning , and Come backs and come back are different , I will come back for Monza , make some laps on a big Red beast , do some work and PR then I will come back . come back home!” (ovvero “L’ho detto molte volte, mi mancano le corse e le vittorie, ma ci sono ritorni e ritorni, tornerò a Monza, per fare alcuni giri sulla Bestia Rossa, lavorare un po’ e fare un po’ di PR, e poi ritornerò’. Ritornerò a casa!”): sul suo sito questa frase ha acceso il dibattito sul suo ritorno: intendeva semplicemente in Australia o un ritorno a casa intesa come il mondo delle corse?

    I dubbi ci sono. Ritornano però alla mente certe dichiarazioni rilasciate dallo stesso pilota: “Non posso farci niente, ho ancora bisogno di vincere.

    Non sono mai stato così in forma, sono pronto a tornare in qualsiasi momento. So di poter battere chiunque” aveva confidato qualche mese fa.

    Bayliss é stato il primo pilota nella storia del motociclismo a vincere almeno una gara sia in MotoGP che nel mondiale Superbike nella stessa stagione, ed il primo ed unico campione del mondo SBK a trionfare in MotoGP.

    In più, a detta di molti, é l’autore del sorpasso più bello della storia delle moto? Ecco cosa ha combinato nel 2000 a Monza…

    Di certo farebbe senz’altro piacere un suo ritorno: i suoi fan possono iniziare a sperare?

    Foto da AP/LaPresse

    383

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MotoGPSBKSport

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI