Nascar: pauroso incidente per Juan Pablo Montoya [foto e video]

da , il

    Tanta paura ma per fortuna nessuna conseguenza serie per Juan Pablo Montoya durante una gara di Nascar: un incredibile e spettacolare incidente ha visto infatti protagonista l’ex pilota di Formula 1 sull’ovale di Daytona durante la prima gara della stagione 2012.

    Dopo aver perso il controllo della vettura, Montoya ha tamponato un mezzo di soccorso guidato da Duane Barnes a bordo pista e da lì è nato un pauroso incendio che per fortuna non ha causato nessuna conseguenza seria al pilota. La grande presenza di carburante a bordo del mezzo (circa 800 litri) ha sicuramente contribuito ad alimentare le grandi fiammate che per diversi minuti hanno caratterizzato quella porzione di circuito.

    - Il video dell’incidente:

    Probabilmente si è trattato di un problema alla vettura: difficile pensare che il colombiano abbia perso il controllo in un rettilineo andando comunque a una velocità non elevata. Poco prima dell’incidente il pilota ex McLaren era rientrato in pit lane per un controllo della vettura: evidentemente qualche problema la Chevrolet l’aveva.

    Da notare come molte immagini dell’incidente siano arrivate ai media live grazie alle foto postate su Twitter da Brad Keselowski, pilota Nascar salito alla ribalta per questi scatti.

    Rinviata per la prima volta in cinquantaquattro anni, a causa della pioggia, la 500 Miglia di Daytona ha vissuto quest’anno un’ edizione senz’altro travagliata: questo incidente, per fortuna senza conseguenze, l’ha resa ancora più “indimenticabile”.

    Foto da AP/LaPresse