I migliori sport da fare in coppia [FOTO]

I migliori sport da fare in coppia [FOTO]
da in Consigli Sport, Sport
Ultimo aggiornamento: Giovedì 16/10/2014 12:20

    Sport per coppie

    Vi siete da poco innamorati? Volete consolidare la vostra unione dopo anni di litigi? gli sport di coppia potrebbero fare per voi! Lo sport di coppia ha almeno tre lati positivi: per prima cosa la vostra relazione amorosa si fortificherà perchè potrete aiutare il vostro compagno e portarlo al trionfo, trascorrerete tante ore insieme e vi aiuterete per raggiungere un obiettivo. Seconda cosa, migliorerete il vostro tono muscolare e vi sentirete più belli. Dulcis in fundo saprete che quando vi dirà: “vado agli allenamenti” ci andrà veramente e non uscirà a bere una birretta in compagnia degli amici di sempre. Di seguito troverete gli sport ideali da proporre al vostro/a partner.

    Tennis

    Tennis

    Tennis, ideale da praticare in due, ovvero uno contro l’altro, ma anche in doppia coppia giocando nella stessa squadra contro altri due sfidanti. Se non giocherete in tornei di alto livello, dove servirà una preparazione importante, per giocare tra di voi o a livello amatoriale servirà una preparazione minima e capire come coordinarsi per prendere la pallina con la racchetta. La versione da tavolo del Ping-Pong, potrebbe fare al caso vostro se siete una coppia molto pigra.

    Trekking

    Trekking

    Se amate la natura e l’aria fresca non vi resta che indossare le scarpe giuste e inoltrarvi nei boschi a fare trekking. Stesso discorso vale per un sano running nei parchi delle città. Stesso discorso vale in bicicletta. Che sia montagna o città potrete pedalare in compagnia del vostro partner.

    Canottaggio

    Canottaggio

    Se vi piace provare qualcosa di più impegnativo vi proponiamo il canottaggio. In questo sport è fondamentale il lavoro di squadra perchè bisogna remare insieme per arrivare dove si vuole andare. Senza sincronizzazione non andrete da nessuna parte e sarete in balia delle correnti dell’acqua.

    Pattinaggio

    Pattinaggio

    Un altro sport per coppia è il pattinaggio. Come Rocky Balboa e Adriana, nelle celebre saga cinematografica, il forte pugile si dedicava al pattinaggio su ghiaccio per passare del tempo con la sua amata. Magari vi procurerete qualche livido all’inizio, ma avrete l’occasione di vivere un’ora intensa a contatto col vostro ragazzo/a.

    Balli e fitness

    Chiudiamo la nostra guida con degli “sport”, che non sono propri e veri sport, ma che potrebbero essere utile per migliorare la vostra affinità di coppia. Scuole di danza, hip hop, latino americano o fitness in generale potrebbero fare al caso vostro se vorrete passare dei momenti divertenti e rilassanti col vostro amore.

    690