Speciale Natale

I 10 sport più folli del mondo: la classifica [FOTO]

I 10 sport più folli del mondo: la classifica [FOTO]
da in Sport
Ultimo aggiornamento:

    Sei stanco dei soliti sport classici come il calcio e il tennis? Vorresti emozioni diverse rispetto ad una partita di pallavolo o basket? Ecco quello che fa per voi. Se siete amanti della follia e il rischio è il vostro mestiere potreste provare uno di questi impensabili sport. Corse podistiche con caschi di banane in testa, discese su tavole da snowboard tra le dune del deserto sono solo alcuni di questi sport. Se la noia del lavoro vi uccide perché non provare una discesa su strada con la sedia da ufficio? Ecco i 10 sport più folli e assurdi del mondo.

    10. PILLOW FIGHT

    Da bambini amavate prendere a cuscinate i vostro amici? Ecco in questo sport , prettamente femminile, le concorrenti devo eliminare il proprio avversario a colpiti di cuscino. Questo sport è praticato in America e in Inghilterra, è abbastanza tranquillo e poco pericoloso.

    9. SCULTURA DI API

    Un altro sport pazzo è quello nato in alcune zone del mondo. Se odiate e siete allergici alle api e alle loro punture, vi conviene stare alla larga da questo sport. Il gioco consiste nel farsi sommergere da kili di api. Vince il concorrente che si fa sommergere da più api possibili. Se non è follia questa.

    8. VOLO SENZA ALI

    Questo particolare gioco è arrivato anche in Italia. La nota bevanda energetica della Red Bull ha inventato questo evento e l’ha proposto all’Idroscalo di Milano già da qualche anno. I concorrenti, con bizzarri aerei “fai da te”, devo provare a volare lanciandosi da una piattaforma a picco sull’acqua. Chi riesce a planare e fare più metri vince la gara. Se avete tempo di costruirvi un aereo di cartone e volete tuffarvi nell’idroscalo, perché non iscriversi?

    7. CALCIO SU GLI ELEFANTI

    Amate il calcio ma siete stanchi di vedere calciatori strapagati che fanno le “signorine” in campo? Ecco una nuova versione di calcio made in India. Le regole sono le stesse del calcio europeo ma con l’eccezione che gli atleti giocano in sella agli elefanti.

    6. SNOW NEL DESERTO e SULLA CENERE

    Se amate lo snowboard e vi piace in inverno scendere a tutta velocità sulla neve delle piste perché non provare questa esperienza in altre zone del mondo? In Africa hanno inventato, usando la stessa tavola dello snow, la discesa tra le dune del deserto e dalla cenere di un vulcano. La modalità di discesa è la stessa col vantaggio, rispetto alla canonica discesa sulla neve, di poterlo praticare in pantaloncini corti e canottiera.

    5. SALTO NEL FANGO

    Vi piace il brivido dei tuffi ma siete stufi della piscina? Il cloro vi irrita e il mare vi spaventa? Ecco il nuovo sport, il salto nel fango. Questo gioco americano [la maggior parte degli sport folli sono di fabbrica Stelle e Strisce] consiste nel gettarsi di pancia su di una superficie fangosa e scivolare su di essa. Vince chi fa il tuffo più bello e rumoroso.

    4. SALTO DALLA MONGOLFIERA

    Avvicinandosi al podio degli sport più folli ne esiste uno che, oltre ad essere folle è altamente estremo e pericoloso. L’atleta di turno si fa trasportare da una mongolfiera ad una quota di 2000 metri, si lancia dal “tetto” del pallone con un paracadute. Finito qui? Affatto! Una volta planato al suolo, ai suoi piedi avrà installato una tavola da snowboard. L’atleta dovrà discendere la montagna scivolando sulla neve. Questo sport, se si può chiamare cosi, è adrenalina allo stato puro.

    3. LANCIO DELLA TAVOLETTA DEL WC

    Sul podio degli sport più folli e assurdi, c’è un altro gioco americano. L’idea e le regole sono le stesse del lancio del peso o del giavellotto. L’unica, leggera differenza, che si lancia una tavoletta del wc.

    2. CORSA CON LE SEDIE DELL’UFFICIO

    Siete degli impiegati e vi annoiate della monotona vita d’ufficio? Ecco lo sport che fa per voi. Prendete la vostra sedia da ufficio e lanciatevi da una discesa come fanno gli amanti di questo bizzarro sport. Il rischio di cadere e farsi male è altissimo ma, se vi piace rischiare, è tempo di provare questa pazzia.

    1. LINGERIE FOOTBALL

    In America è nato da qualche anno questo sport, con annessa lega. Il gioco, riservato a solo donne, ha le stesse regole del football americano. L’unica eccezione [e che eccezione] è il fatto che le atlete gareggiano in lingerie. Slippini molto aderenti, autoreggenti e reggiseno sono la miss delle ragazze. Il viso e le spalle sono coperte da caschi e protezioni. Insomma se volete gustarvi questo sport dovete sintonizzarvi su qualche canale americano per poter prendere le gare di questa pazza lega.

    920

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Sport

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI