F1 Gp India 2012, orari tv e presentazione. Alonso sfida Vettel [FOTO]

F1 Gp India 2012, orari tv e presentazione. Alonso sfida Vettel [FOTO]

    Domenica mattina (ora italiana) si corre il Gp d’India 2012 di Formula 1. A quattro prove dalla fine del mondiale Fernando Alonso sfida Sebastian Vettel in una lotta all’ultimo punto disponibile. Entrambi sognano il terzo titolo mondiale, consecutivo per il pilota della Red Bull, e atteso da sette anni per l’asturiano della Ferrari. Vi presentiamo la gara e gli orari tv per non perdervi assolutamente niente dell’appuntamento che si correrà sul Buddh International Circuit di Greater Noida, nelle vicinanze di Delhi. Atteso clima caldo e soleggiato senza alcuna incognita meteo in arrivo.

    I commenti della vigilia
    Ovviamente il più seguito dai tifosi italiani è Fernando Alonso, paladino del Cavallino Rampante: “Sarà una sfida dura perché questa è una pista esigente dopo il primo settore non c’è un attimo di respiro. Oggi sarà una giornata un po’ interlocutoria per via del poco grip“, ha dichiarato lo spagnolo prima delle prove libere che l’hanno visto staccato di 4 decimi dalla Red Bull. Ma la partita si gioca domenica: “A febbraio se mi avessero detto che ci saremmo presentati in India con questa situazione di classifica avrei messo la firma la situazione è buona, abbiamo praticamente gli stessi punti di Vettel e il campionato è realmente aperto“.

    Tutti uniti per l’iride
    La Red Bull in questo momento spaventa, ma Alonso rassicura tutti gli appassionati: a Maranello si lavora con coesione per raggiungere l’obiettivo finale. “Tutta la squadra è molto motivata tutti vogliamo questo campionato. Abbiamo lottato per tutto l’anno con la nostra macchina, in particolare nella prima parte della stagione e ora con quattro gare alla fine il nostro attacco sarà totale. Cercando soprattutto di partire nella miglior posizione possibile per evitare le incognite delle partenze. La sfida con Vettel? Penso che sarà una battaglia di pacchetti: ognuno avrà i suoi punti forti e punti deboli.

    Al momento la Red Bull ha forse l’auto più veloce, specialmente il sabato. Loro cercheranno di sfruttare al meglio questo punto di forza e noi useremo i nostri. E una questione di spingere tutto al limite ora, lo sviluppo delle vetture, la strategia e l’approccio al fine settimana, ma non sarà diverso rispetto a ciò che abbiamo fatto durante tutto l’anno. Ci servono quattro gare perfette: se le faremo saremo molto vicini alla vittoria di questo titolo“.

    F1 GP India 2012: orari tv

    Venerdì 26 ottobre 2012
    6:30 – 8:00 Prove libere 1
    10:30 – 12:00 Prove libere 2

    Sabato 27 ottobre 2012
    7:30 – 8:30 Prove libere 3
    10:00 Pit Lane – Rai 2
    10:30 Qualifiche GP India 2012 – Diretta Rai 2 e Rai HD
    Alle ore 3 torna in vigore l’ORA SOLARE quindi spostate indietro di un’ora le lancette del vostro orologio
    Domenica 28 ottobre 2012
    10:30 Gara GP India 2012 – Diretta Rai 2 e Rai HD

    487

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fernando AlonsoFormula 1Sebastian VettelSport
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI