Compleanno Michael Schumacher: i 45 anni del Kaiser nel momento più difficile

Compleanno Michael Schumacher: i 45 anni del Kaiser nel momento più difficile
da in Formula 1, Sport
    Compleanno Michael Schumacher: i 45 anni del Kaiser nel momento più difficile

    Oggi 3 gennaio 2014, Michael Schumacher compie 45 anni. Il compleanno del pilota più vincente di tutti i tempi cade nel momento più difficile della sua vita: il tedesco è ancora in coma all’ospedale di Grenoble dopo la caduta avvenuta domenica scorsa. Le condizioni del Kaiser permangono critiche seppur stabili. Dall’angoscia delle prime ore siamo passati ad un cauto ottimismo: più passano le ore senza complicazioni, più aumentano le possibilità di sopravvivenza. Arrivano da tutto il mondo dello sport, dai protagonisti ai semplici appassionati, gli auguri per Schumi. Emozionante la storia di un tifoso di Reggio Emilia che ha passato il Capodanno da solo nel parcheggio dell’Ospedale per testimoniare la vicinanza con il proprio mito, alle prese con la battaglia più difficile della propria vita.

    Auguri speciali dalla Ferrari

    E in questo clima di partecipazione sono arrivati gli auguri della Ferrari, apparsi sul sito ufficiale della scuderia del Cavallino Rampante: “Oggi è il compleanno di Michael Schumacher, in queste ore impegnato nella corsa più importante della sua vita, e a lui vogliamo dedicare un omaggio particolare. Sono moltissimi i momenti belli in tanti anni trascorsi insieme e ne abbiamo voluti scegliere 72. Non è un numero casuale ma è quello che identifica il numero di vittorie conquistate da Michael con la Scuderia dal 1996 al 2006: 72 Gran Premi che hanno fatto gioire noi e i milioni di tifosi del Cavallino Rampante sparsi in tutto il mondo. Sono state emozioni indimenticabili che, insieme alla passione, all’impegno e alla dedizione hanno reso Michael per sempre parte della grande famiglia ferrarista.

    Tutta la Ferrari, a cominciare dal Presidente Luca di Montezemolo e dal Team Principal Stefano Domenicali che sono in continuo contatto con la famiglia di Michael e le persone a lui più vicine, sta seguendo costantemente l’evolversi della situazione. Gli auguri che vogliamo fargli oggi sono doppi, ovviamente! Forza Michael!“. Questo il testo del messaggio che la Rossa ha voluto recapitare al proprio condottiero.

    370

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Formula 1Sport
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI