Speciale Natale

Stadi Brasile 2014: gli impianti che ospiteranno i mondiali [FOTO e VIDEO]

Stadi Brasile 2014: gli impianti che ospiteranno i mondiali [FOTO e VIDEO]
da in Calcio, Mondiali Brasile 2014, Sport
Ultimo aggiornamento:

    Con i mondiali ormai alle porte, il Brasile ha deciso di rifare il look ai propri stadi in vista della prestigiosa competizione. Sul suolo verdeoro, sono stati ristrutturati o costruiti da nuovo, gli impianti che ospiteranno le partite della fase finale del campionato del mondo 2014. Ad un mese dall’inizio però, alcuni stadi, non sono ancora stati completati al 100% e la loro ultimazione sta diventando una corsa contro il tempo. La Fifa non si preoccupa e assicura che il caloroso tifo locale e i supporters da tutto il mondo, potranno godersi questi nuovi impianti completati. Nella nostra gallery potrete osservare nel dettaglio gli stadi del mondiale. Alcuni di questi ultimi sono futuristici e altri invece dal sapore storico come il glorioso Maracana. La speranza sarà quella di non assistere a violenze tra tifosi o scempi sugli spalti a causa dei lavori ancora in corso.

    Mondiali Brasile 2014: inaugurato stadio tra polemiche

    Nelle dodici città dove si terranno le partite del Mondiale, ci saranno 170 mila agenti per garantire la sicurezza visto il problema della sicurezza che attanaglia tutto il Brasile. Il governo brasiliano è sicuro che non ci saranno problemi di ordine pubblico e garantiscono per l’ottima riuscita della manifestazione. Per quanto riguarda la situazione stadi, lo Stadio di San Paolo che ospiterà la partita inaugurale tra Brasile e Croazia, non è ancora ultimato. La prima gara ufficiale nel nuovo impianto si terrà Domenica. L’Arena da Baixada, a Curitiba, è stato a rischio esclusione per lungo tempo ma i lavori hanno proceduto e verrà ultimato nei prossimi giorni. Anche l’Arena Pantanal ha bisogno ancora di qualche ritocco. Nella giornata di ieri, per un incidente sul lavoro, è morto un operaio che stava lavorando all’impianto.

    Il numero di vittime sul lavoro è salito cosi a nove nella costruzione degli impianti brasiliani.
    La Fifa, tra una decina di giorni, prenderà in gestione tutti gli impianti per preparare gli ultimi dettagli. La speranza della federazione mondiale è quella di aver tutte le documentazioni e i test fatti per quella data. Anche in Sudafrica nel 2010, c’è stato bisogno dell’intervento della Fifa per completare al meglio gli impianti e probabilmente sarà cosi anche in Brasile.
    Nella nostra gallery, potreste gustarvi gli impianti che faranno da cornice alle partite del campionato mondiale 2014. Non ci resta che aspettare l’inizio della manifestazione per capire se vedremo degli stadi colmi di tifosi in ogni ordine di posto o se li vedremo mezzi vuoti per la mancanza dei test adeguati.

    425

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioMondiali Brasile 2014Sport

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI