Serie A 2015-2016, 33^ giornata raccontata in 5 episodi

Serie A 2015-2016, 33^ giornata raccontata in 5 episodi
da in Calcio, Serie A, Sport

    Khedira

    La 33^ giornata della Serie A 2015-2016 è stata ricca di partite belle e spettacolari. Il match clou è stato Inter-Napoli con i nerazzurri vincenti e più vicini al 4° posto dopo il mezzo passo falso della Roma a Bergamo. Per il Napoli lo scudetto è ormai un miraggio. Esordio, sulla panchina del Milan, per l’allenatore Christian Brocchi. In fondo alla classifica vittoria fondamentale del Carpi sul Genoa. Noi di QNM Sport abbiamo voluto racchiudere, nella nostra speciale classifica, i cinque punti chiave di questa giornata di Serie A. Ora non Vi resta che sfogliare le pagine per scoprire quali siano stati i momenti esaltanti della 33^giornata.

    Totti

    Una rete di Francesco Totti salva la Roma a Bergamo contro l’Atalanta. La squadra di Spalletti è stata prima raggiunta e successivamente superata dai bergamaschi. Sotto di 3-2, a qualche minuto dal termine, è servita l’ennesima prodezza dell’eterno Francesco Totti. Per il capitano giallorosso, una rete decisiva per la corsa alla Champions del prossimo anno.

    Khedira

    Tutto troppo facile per la Juventus contro il Palermo. I bianconeri, sfruttando la sconfitta del Napoli a San Siro, hanno messo virtualmente le mani sullo scudetto. La squadra di Allegri è andata a segno con Khedira, Pogba, Cuadrado e Padoin. Un poker per chiudere quasi definitivamente i conti.

    Brocchi

    Il Milan ha deciso di esonerare Sinisa Mihajlovic dopo aver collezionato solo 2 punti nelle ultime 5 giornate. Al suo posto è stato promosso Christina Brocchi, tecnico della Primavera. L’ex giocatore di Milan e Lazio, dovrà cercare la conferma per il prossimo anno e conquistare un piazzamento in Europa League. La sua avventura, inizia a Marassi contro la Sampdoria, è partita con una vittoria.

    Frosinone   Inter

    L’Inter trova una grande vittoria contro il Napoli. La squadra di Mancini è passata in vantaggio con un gol, in fuorigioco, di Mauro Icardi. I partenopei non hanno saputo reagire e i nerazzurri hanno trovato il raddoppio con Brozovic. Per l’Inter è un successo importante che li proietta a -4 dal terzo posto. Per gli azzurri è la fine del sogno scudetto.

    Carpi

    Il Carpi vince col Genoa e conquista tre punti d’oro. Per gli emiliani è arrivata una vittoria importante che mantiene la squadra di Castori in corsa per la salvezza. Per il Grifone una sconfitta che non influisce troppo sulla classifica dei liguri. I rossoblù, raggiunta la matematica salvezza, non hanno molto da chiedere in queste ultime giornate di campionato.

    643