Pallone finale Champions League 2013: Mourinho e Messi tra i testimonial [FOTO]

da , il

    Pallone finale Champions League 2013: Mourinho e Messi tra i testimonial [FOTO]

    Adidas torna in campo e si rimette in gioco presentando il pallone ufficiale che comparirà e verrà utilizzato nelle più importanti manifestazioni calcistiche continentali, dalla Champions League 2012/2013, all’Europa League passando per la Supercoppa Europea che stasera vedrà misurarsi il Chelsea di mister Di Matteo, campione d’Europa in carica dopo il successo sul Bayern Monaco lo scorso maggio e l’Atletico Madrid vincitore della scorsa edizione di Europa League.

    L’esperienza di Adidas nei prodotti da calcio è nota e senza eguali. L’azienda leader nella produzione e vendita di articoli sportivi produce palloni da calcio fin da 1963, prodotti sempre all’avanguardia. Sin dal 1970 Adidas fornisce i palloni ufficiali per i principali tornei UEFA e FIFA e dal 2006 è anche fornitore ufficiale del pallone utilizzato in tutte le partite della UEFA Champions League. Tra i tanti testimonial scelti per pubblicizzare il nuovo pallone Finale 2012, Adidas ha scelto di affidare l’immagine della campagna anche al tecnico del Real Madrid Josè Mourinho e l’asso del Barcellona Lionel Messi. Il nuovo pallone ufficiale della UEFA Europa League prevede la tecnologia a sfera utilizzata con successo per la prima volta nello sviluppo del Tango 12 in occasione dei campionati europei di calcio terminati lo scorso luglio con il trionfo della Spagna di del Bosque sugli azzurri.

    Il design comprende i colori rosso e giallo della UEFA Europa League e anche un’interpretazione stilizzata del trofeo nella struttura a pannelli. Già stasera potremo saggiare le qualità del nuovo e inedito pallone Adidas nella gara secca di Supercoppa tra Chelsea e Atletico Madrid. Il pallone ufficiale riprende la tecnologia del Tango 12 e presenta il logo della competizione insieme ai colori blu e rosso delle due finaliste. Naturalmente Finale 2012 verrà utilizzato anche nella kèrmesse regina del calcio europeo, la Champions League.

    Verrà usato in tutte le partite della fase a gironi. Dal punto di vista estetico, il nuovo design presenta una struttura esterna progettata per fornire un grip ottimale sul punto di impatto. Il motivo disegnato sul pannello a stella con colori decisi quali bianco-ocra-viola scuro riproduce uno schema tattico. La stella superiore e quella inferiore riportano le coordinate di Nyon, in Svizzera e di Herzogenaurach, in Germania, rispettivamente le sedi della UEFA e di Adidas. Finale 2012, pallone ufficiale del calcio europeo ha tutte le caratteristiche per non deludere le aspettative e migliorare azioni e schemi in campo.