Milan-Inter 0-1, il primo derby va ai nerazzurri. Decide Samuel [FOTO]

Milan-Inter 0-1, il primo derby va ai nerazzurri. Decide Samuel [FOTO]
da in Calcio, Inter, Juventus, Serie A, Sport
Ultimo aggiornamento:

    Basta una topica di Abbiati dopo soli 3 minuti a regalare ai nerazzurri il primo derby della stagione 2012-13. La rete di Samuel condanna un Diavolo volenteroso, ma troppo impreciso. Milan-Inter 0-1 vive, dopo gli iniziali 15 minuti di dominio della squadra di Stramaccioni, sul tentativo dei rossoneri di riacciuffare il pari e di raddrizzare il match. Una mole di gioco importante non ha coinciso con un numero di occasioni alto. La pressione del team di Allegri si è alzata ulteriormente nella ripresa, sfruttando la superiorità numerica dopo l’espulsione di Nagatomo per doppia ammonizione. I risultati però sono stati mediocri: oggi al Milan manca la qualità nella costruzione del gioco e gli avanti (Bojan, El Shaarawy, Robinho e Pazzini) provano con giocate solitarie che però non sempre riescono a decidere le partite. Finisce con la festa nerazzurra che si rilancia in classifica mentre per i rossoneri è buio pesto.

    La vigilia
    Stasera si gioca il derby della Madonnina, Milan-Inter. Vi presentiamo le formazioni e i precedenti del big match della 7a giornata di Serie A 2012-13. Rossoneri e nerazzurri scendono in campo con l’ambizione di dare una svolta definitiva a questa stagione che per ambo le squadre non è iniziata sotto i migliori auspici. Stramaccioni deve convincere definitivamente anche se un derby l’ha già vinto (quello che consegnò lo scudetto 2011-2012 alla Juventus), Allegri rischia ancora per la sua panchina decisamente traballante dopo uno stentato avvio di campionato.

    I precedenti
    Milan ed Inter si sono affrontate 210 volte in gare ufficiali. Sono 156 le sfide nel campionato di Serie A, nelle quali 66 volte ha vinto l’Inter, 60 il Milan e 52 pareggi. Proprio il pareggio è il risultato che manca da più tempo; l’ultimo s’è verificato nell’ottobre 2004 a riprova di una sfida che promette spettacolo nonostante non sia più la serata di gala di qualche stagione fa. Nelle 10 precedenti occasioni in cui il Milan ha giocato in casa ci sono state 6 vittorie rossonere, 1 pareggio e 3 sconfitte, l’ultima è quella a cui accennavamo sopra e che nel maggio scorso regalò la certezza dello scudetto alla Juventus di Conte.

    Milan-Inter, Formazioni derby 7a giornata Serie A 2012-13
    MILAN (4-2-3-1): Abbiati, Abate, Bonera, Zapata, De Sciglio, Montolivo, De Jong, Emanuelson, Boateng, El Shaarawy, Pazzini. Allenatore: Allegri.

    A disposizione: Amelia, Mexes, Yepes, Acerbi, Antonini, Constant, Ambrosini, Flamini, Nocerino, Niang, Robinho, Bojan.

    INTER (3-5-2): Handanovic, Ranocchia, Samuel, Juan Jesus, Zanetti, Guarin, Gargano, Cambiasso, Alvaro Pereira, Cassano, Milito. Allenatore: Stramaccioni

    A disposizione: Castellazzi, Belec, Silvestre, Bianchetti, Jonathan, Nagatomo, Obi, Mudingayi, Duncan, Coutinho, Livaja, Palacio.

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioInterJuventusSerie ASport
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI