Maglie Puma per la Coppa d’Africa 2012

da , il

    Puma ha presentato l’interessante lancio dei nuovi kit da gara delle dieci squadre nazionali africane di calcio di cui è partner: scopriamo quindi colori e trame delle maglie di Camerun, Ghana, Costa d’Avorio, Algeria, Namibia, Senegal, Togo, Gabon, Burkina Faso e Sud Africa.

    Ogni completo da gara è stato progettato da un famoso artista del Creative African Network (CAN), una piattaforma creata da Puma per collegare e promuovere i talenti africani e il loro paese: una mostra al Design Museum di Londra intitolata “Interpretations of Africa: Football, Art and Design”, dal 4 al 27 Novembre, ci darà una significativa anticipazione della prossima Coppa d’Africa che si giocherà dal 21 gennaio in Gabon e Guinea Equatoriale.

    - La presentazione al Design Museum:

    Gli artisti del CAN e i migliori calciatori delle dieci squadre partner di Puma erano presenti all’inaugurazione della mostra che ha avuto come scopo la progettazione di una maglia da calcio ispirata dal patrimonio, dalla cultura e dalle tradizioni del proprio paese. “Puma è sempre stata all’avanguardia nell’integrare due mondi diversi come lo sport e l’arte e oggi attraverso la celebrazione del calcio, dell’arte, del colore e della cultura, abbiamo dimostrato al mondo come queste due sfere possono essere univocamente combinate“ha detto Franz Koch, amministratore delegato di Puma.

    La mostra sarà aperta al pubblico dall’8 al 27 novembre dalle 10 alle 17,45: per chi è a Londra in quei giorni un’occasione per visitarla. In Italia saranno in vendita solo alcuni dei kit Home: quelli di Camerun, Ghana, Costa d’Avorio, Algeria e Sud Africa.

    - Le maglie:

    Colorate e realizzate con un tessuto tecnico elastico e traspirante con tecnologia Moisture Management che migliora le performance del corpo facendo evaporare l’umidità, migliorando il flusso d’aria e mantenendo la temperatura costante per garantire il massimo comfort e garantendo prestazioni assolute. Il collo è tondo con bordo alto e chiusura a V: queste le particolarità principali delle maglie.

    Maglie di qualità e iniziative per promuovere i talenti della moda africani: un bel modo per aiutare, almeno dal punto di vista del calcio, a far conoscere meglio questi paesi.