L’insulto di Moratti all’arbitro in Inter-Novara (video)

da , il

    Dal Triplete alla sconfitta di Novara: in circa 2 anni l’Inter è passata da vincere tutto a una stagione condita già da nove sconfitte. Eguagliato dopo 23 partite il record negativo del 1946/47, con meno 8 punti rispetto ad un anno fa e la Champions lontana (lo scudetto è già un miraggio).

    E così domenica sono iniziati i primi cori di protesta da qualche ultras: “Vendi la squadra!” a Moratti, “A lavorare, andate a lavorare” riferito ai giocatori. Il clima non sembra dei migliori e il presidente Massimo Moratti sembra risentirne: dagli spalti del Meazza si è infatti lasciato andare a un insulto all’arbitro Russo dopo un rigore negato per fallo su Poli.

    - Il video dell’insulto di Moratti:

    Sembra che il Novara porti del nervosismo a Moratti: dopo la gara di andata infatti il presidente nerazzurro si era lasciato andare a un diverbio con un tifoso azzurro.

    - Il video di Novara-Inter:

    Per completare la raccolta, ecco il video di Moratti dopo Inter-Novara del girone d’andata: poche volte si era visto Moratti così arrabbiato e deluso verso un arbitro.

    - Il video dopo Inter-Napoli:

    Di certo alcune situazioni arbitrali sono andate alcune volte a sfavore della squadra di Ranieri ma il nervosismo, la crisi di gioco e risultati dovrebbero probabilmente essere maggiormente sotto i riflettori: le cause di questo tracollo partono da lontano e devono prendere in considerazione una campagna acquisti non all’altezza e il continuo cambio di allenatori che sembra aver riportato l’Inter a fine anni ’90.

    Foto da AP/LaPresse