Leonardo rifiuta l’alcool test: patente ritirata

Leonardo rifiuta l’alcool test: patente ritirata
da in Calcio, Sport
    Leonardo rifiuta l’alcool test: patente ritirata

    L’ormai ex allenatore dell’Inter Leonardo si è reso protagonista di un episodio degno di uno degli specialisti di questo campo: Adriano. Leonardo, che si trova in vacanza in Brasile, si è infatti rifiutato di sottoporsi all’alcool test dopo un controllo della polizia brasiliana. Il risultato? Multa di 400 euro e patente ritirata.

    Leonardo è stato fermato all’alba mentre circolava in auto nella località di Niteroi quando si trovava presso Rua Marques do Paranà, nella regione metropolitana di Rio de Janeiro: dopo essersi rifiutato di sottoporsi al test da parte della polizia, è stato multato per 957,70 reais, circa 418 euro e gli è stata ritirata la patente. Fonti del governo di Rio hanno specificato che l’allenatore dovrà subire un processo amministrativo.

    Per tornare a casa Leonardo ha dovuto usufruire del passaggio di un suo amico, che dopo essersi presentato agli agenti, ha potuto mettersi alla guida della Golf dell’allenatore brasiliano.

    Di sicuro un’avventura non usuale per un uomo come Leonardo che tutto sembra tranne che uno che alza il gomito e poi non si sottopone a un alcool test: il suo addetto stampa ha preferito non rispondere in merito all’accaduto. Di certo un piccolo inconveniente che comunque non farà cadere la sua immagine e quindi di conseguenza la trattativa che lo porterà ad essere il nuovo direttore sportivo del Psg.

    Secondo quanto confermato dal dipartimento stradale del Governo carioca, “Leonardo era alla guida della propria auto quando è stato fermato da una pattuglia della polizia stradale, la quale ha proceduto al ritiro della patente di guida e a una condanna pecuniaria dopo il rifiuto a sottoporsi al controllo alcolemico”: la Lei Seca, la polizia brasialiana, tanto “amica” del connazionale Adriano, ha fatto dunque un’altra eccellente “vittima”.

    Qualche tifoso arrabbiato con lui prenderà spunto da questo episodio per creare qualche sfottò? Vedremo… Di certo resta il fatto che il Brasile deve far uno strano effetto agli sportivi verde-oro…

    Foto da AP/LaPresse

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalcioSport
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI